Finestrini delle auto come lavagne interattive o tv? Ecco il video
Avete mai pensato ai finestrini della auto come delle piccole lavagne interattive dove disegnare o, perché no, guardare la televisione? Sembrano idee fantasiose e irreali, ma ora che il mondo dei touchscreen sta invadendo il mercato arriva anche questa idea.
E’ frutto di una intuizione della General Motors che, in collaborazione con il Lab presos ila Bezalel Academy of Art and Design di Israele sta studiano come trasformare i finestrini posteriori delle automobili in touchscreen interattivi.
Nel video vediamo un eccezionale applicazione di questo studio che ci proietta nel futuro… mica tanto lontano…
Torna la Design Week a Milano, una settimana di eventi, installazioni, esposizioni, presentazioni. Ecco una selezione di eventi giusti per noi, per avere un assaggio di quello che il Fuorisalone ha da offrire in questi giorni
La situazione attuale italiana, in effetti, non è affatto incoraggiante: in barba agli obiettivi prefissati, l’insegnamento del digitale (così come quello delle lingue straniere) è spesso affidato a docenti che non posseggono alcuna specializzazione e sono sempre più numerosi i corsi “intensivi” di informatica (spesso costosissimi) che promettono agli iscritti…