Piacere, bellezza, relax, ma anche prevenzione, fitness e recupero

Pubblicato il 24 Maggio 2020 in

Il benessere, qui, comincia dalle acque. Di origine meteorica, provengono dalle Piccole Dolomiti. Infiltratesi a quote superiori a 1500 m, giungono alla zona di accesso termale dopo un viaggio sotterraneo che dura migliaia di anni e raggiunge profondità superiori ai 4000 metri. Acque antiche e purissime, arricchitesi di elementi minerali grazie alla temperatura e alla pressione cui sono sottoposte.

La conformazione geologica dei colli Euganei le costringe alla risalita e crea qui il più grande bacino termale d’Europa. L'”Ermitage Bel Air” ha tre Sorgenti termali, di acque salso bromo iodiche, che sgorgano naturalmente a temperature tra i 72 e gli 82 gradi, con una portata disponibile pari a oltre 10.000 litri al minuto.

Anche il fango è un elemento terapeutico unico e inimitabile. Antico: la cura con fango inizia ad Abano in epoca romana. Integralmente naturale: l’argilla bio-termale proviene da un lago situato ad Arquà Petrarca, sui colli Euganei. Coltivato: la sua maturazione in acqua termale dura almeno 60 giorni, e conferisce la plasticità e le caratteristiche chimico fisiche che lo rendono terapeutico. Efficace e scientificamente brevettato: il principio attivo antalgico e antiinfiammatorio dei fanghi di Abano è stato isolato presso il centro di ricerche farmacologiche e biomediche dell’Istituto Mario Negri ed è oggi protetto da brevetto Europeo.

Migliorare la propria fisicità in uno scenario di competenza, piacevolezza e cortesia

Una Equipe medica completa, composta da specialisti in Ortopedia e Traumatologia, Riabilitazione e Medicina Fisica, Neurologia, Linfologia e Dietologia, è in grado di assistere tutti gli ospiti affetti da piccole o gravi limitazioni della capacità di movimento. Personale medico qualificato e capace sa riconoscere in tempo reale i bisogni specifici di ciascun ospite secondo l’origine del deficit motorio, sia esso di tipo traumatico, ortopedico, post chirurgico, neurologico o linfologico.

Grazie a un metodo di lavoro esclusivamente individuale e assistito che garantisce sempre un rapporto stretto tra terapisti e pazienti, il centro di riabilitazione interno all’hotel consente a ogni ospite di affrontare in piena tranquillità e autonomia il proprio percorso riabilitativo. Moderne apparecchiature elettromedicali, ampie palestre e piscine accessibili a tutti, permettono di alternare le fasi attive e passive della riabilitazione controllando efficacemente il dolore e le infiammazioni di tipo acuto.

Schermata 2017-02-28 alle 16.26.03

Assistiti da professionisti delle fisioterapia e delle scienze motorie qui è possibile integrare il protocollo riabilitativo con la rieducazione motoria in acqua, in totale assenza di barriere architettoniche. Le caratteristiche chimico fisiche dell’acqua termale (temperatura, viscosità, peso specifico) favoriscono il rilassamento muscolare e consentono un lavoro ISO-cinetico particolarmente importante nella prima fase di riabilitazione attiva, dove è necessario correggere eventuali difetti di postura e recuperare il tono muscolare con uno sforzo muscolare controllato, in assenza di rischi e di ricadute.

Il nuovo percorso Kneipp per favorire la circolazione degli arti inferiori
Riabilitazione e fisioterapia di eccellente qualità in un ambiente di vacanza
La giusta di dose di attività fisica, per combattere la sarcopenia, senza esagerare

Una sinergia vitale

Inoltre, studi clinici effettuati  in collaborazione con l’Università degli studi di Milano hanno evidenziato una salutare correlazione tra la fango balneoterapia e il metabolismo dei grassi. Per questo una alimentazione ad hoc, l’assistenza di personal trainer qualificati e l’integrazione con le cure termali, (fango balneo terapia e aquagym individuale in acqua termale) consentono di migliorare la forma fisica senza rinunciare al piacere di una gustosa vacanza.

E i risultati ottenuti durante il soggiorno si riveleranno duraturi, perché ottenuti in modo sano, agendo non solo  sul peso, ma anche sul risveglio metabolico, sulla riduzione della massa grassa e sul potenziamento della capacità aerobica.

L’alto livello di personalizzazione, l’assistenza di personale specialistico e la completa accessibilità di palestre e piscine consentono anche agli ospiti  con ridotte capacità motorie o con difficoltà di postura di partecipare con soddisfazione ai programmi fitness.

Il segreto all'”Ermitage Bel Air” è nella felice sinergia tra servizi termali e benessere perfettamente integrati con un moderno centro di riabilitazione e medicina fisica. Un sistema di servizi completo che risponde ai bisogni di prevenzione e riabilitazione di ciascun ospite, con la personalizzazione del percorso di cura secondo le necessità, grazie a una consulenza medico-specialistica completa: Ortopedica, Neurologica, Linfologica e Dietologica

Piacere e bellezza, un sogno possibile

L'”Ermitage” non è solo un luogo di cura, dedicato alla prevenzione e alla riabilitazione. Il calore naturale delle terme, i momenti di relax nel silenzio della natura, i tenui, dolcissimi colori delle colline circostanti e delle grandi piscine, ne fanno anche un luogo di Piacere.

La stessa professionalità garantita, infatti, dagli operatori del centro termale e del centro medico di riabilitazione è dedicata anche agli ospiti che, in assenza di esigenze strettamente sanitarie, cercano esclusivamente il piacere dell’ozio e della tranquillità. Coccolati da mani sapienti, cullati dal tepore delle acque e dei vapori termali si possono sperimentare ogni giorno diverse e raffinate tecniche di massaggio o ci si può dedicare a migliorare alcuni  inestetismi del corpo e del viso, regalando alla pelle nuove occasioni di benessere e vitalità. Tutti i trattamenti sono di origine totalmente naturale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.