11 – 18 maggio 2019, per gli amici Grey Panthers un nuovo viaggio in Libano

Pubblicato il 1 Febbraio 2019 in Outdoor Viaggi
Libano

Fare un viaggio in Libano vuol dire fare un viaggio nella storia: Byblos, Baalbeck, Tripoli, Tiro, Sidone. Noi di Grey Panthers conosciamo bene questa terra, perché è stata la meta del nostro primo viaggio con i lettori, accompagnati da guide italiane e locali altamente qualificate e organizzato in stretta collaborazione con un tour operator di lunga esperienza come I Viaggi di Maurizio Levi.

Desideriamo permettere anche ad altri grey-panthers di fare l’esperienza che abbiamo fatto noi a ottobre. Chi temeva per la sicurezza (ma la guerra è finita negli anni ’90 e il Paese è sicuro, fiorente e pacifico), chi era impegnato in altri viaggi o era occupato a seguire i nipoti all’inizio della scuola a maggio avrà la possibilità di partire per il Libano con un nuovo viaggio Grey Panthers.

Il nostro non è solo un itinerario interessantissimo, ma è una modalità di viaggio all’insegna del buon gusto e del massimo comfort. La partnership con un tour operator specializzato in viaggi a elevato contenuto culturale, alla scoperta di aree del mondo ancora poco note al turismo, che racchiudono tesori di straordinario valore, spesso dichiarati dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità, ci ha consentito di studiare un viaggio ad hoc per i nostri lettori.

Un programma con giornate ricche, ma soft: un concentrato di bellezze culturali e naturalistiche da scoprire con ritmi ben calibrati. La maggior parte delle visite sono previste con escursioni giornaliere, per rendere le giornate più comode, senza incidere sulla lunghezza dei trasferimenti. Abbiamo pianificato belle escursioni, ma pochi spostamenti con i bagagli; il viaggio è pensato per “punti base”, Beirut, Byblos e Zahlè. La qualità delle strutture sarà sempre elevato, in hotel a 5 * per tutto il viaggio. E i voli sono diretti: la compagnia aerea è la MEA che opera con voli diretti da Malpensa ma su richiesta il volo può essere organizzato anche da Roma.

Il viaggio con il primo gruppo di lettori ci ha permesso di affinare ulteriormente la proposta in base alle specifiche esigenze emerse in loco, rendendola ancora più Grey Panthers. All’interno di questa organizzazione precisa rientra la scelta delle guide. Come per il primo viaggio, anche a maggio il gruppo sarà accompagnato sin dall’Italia da Luca, esperto accompagnatore archeologo, pronto e puntale ad accogliere le esigenze dei viaggiatori e attento conoscitore dei Fenici. Sin dall’arrivo a Beirut, i viaggiatori saranno accolti dalla guida  locale, che seguirà costantemente il viaggio e racconterà e farà apprezzare la sua terra natia.

Nelle pagine qui a lato ci sono tutti i dettagli e il programma di viaggio. Il tour può essere prenotato fino al il 10 marzo. I grey-panthers che prenoteranno il viaggio entro il 14 di febbraio (farsi un regalo di San Valentino, perché no?) riceveranno una graditissima sorpresa!

Per informazioni e prenotazioni contattare I Viaggi di Maurizio Levi

info@viaggilevi.com

Tel. 02 34934528 – lunedì-venerdì (9.30-13.00 e 14.00-18.30)

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.