Immergersi per riemergere, nel primo albergo al servizio della salute

Pubblicato il 8 Aprile 2022 in Outdoor Wellness Weekend Viaggi Fitness Vacanze in Italia

L’Ermitage Medical Hotel di Abano, grande tradizione termale, calda accoglienza e ottima professionalità da sempre, ha saputo negli anni realizzare un nuovo concept dell’accoglienza, offrendo, nei suoi spazi da grande albergo a molte stelle, nuovi servizi che rispondono ai bisogni e ai desiderata di un pubblico esigente e informato.

Nel grande resort di Abano, premiato negli ultimi anni come il miglior Hotel in Italia per l’accessibilità in ogni suo spazio, senza barriere e con il massimo comfort, la tradizione termale incontra la medicina specialistica. Consulenza medica multidisciplinare, diagnostica e riabilitazione sono perfettamente integrate con il comfort dell’ospitalità alberghiera e con il benessere termale.

Un sistema completo di servizi alla persona, dunque, capace di abbracciare tutti i bisogni del cliente dal più semplice relax alla cura e prevenzione delle principali patologie connesse con l’invecchiamento e i cattivi stili di vita. Il piacere del soggiorno è parte integrante del percorso di cura per rispondere ai bisogni di ogni singolo ospite. Ma un soggiorno qui può diventare l’occasione per recuperare salute e benessere, movimento e flessibilità, energia. Un’opportunità che risulta molto gradita a ogni età: non solo senior, quindi, ma sportivi che vogliono riprendere il ritmo del proprio esercizio, famiglie desiderose di una vacanza salutistica, nella quale i nonni fanno qualche terapia trascurata nel periodo Covid e i giovani scoprono i piaceri della vita termale e dell’ottima offerta gastronomica.

All’Ermitage non si teme di parlare di prevenzione: migliorare lo stile di vita, vincere sovrappeso, dolore, sedentarietà. Qui si combatte l’insorgere di patologie ortopediche e cardio vascolari. Perchè c’è assistenza medica poli-specialistica, diagnostica, check-up ad alta tecnologia, tutti servizi che valorizzano il naturale potere terapeutico delle sorgenti termali.

Qui vince anche la riabilitazione. Tornare alla vita attiva è un obiettivo possibile. Traumi, Chirurgia (Protesica Anca/Ginocchio), Linfedema, Long Covid, tutto ha una risposta. E all’Ermitage si superano anche le fasi post acute. Un qualificato servizio di riabilitazione fisica, individuale e assistito, è assicurato anche in acqua termale, sempre disponibile direttamente in hotel, sotto controllo medico, in forma residenziale e intensiva.

 

L’assistenza  qui trionfa, tra qualità del servizio, discrezione e sicurezza totale. Perchè la fragilità è un diritto di ciascuno, in qualunque momento della vita, e  bisogna dare risposte certe, con abilità e in un contesto di franca socialità. Recuperare l’autonomia, affrontare invecchiamento, Parkinson, esiti di Ictus. Affrontare patologie invalidanti croniche o cronicizzate. Ermitage Medical Hotel garantisce un ambiente confortevole e inclusivo dove vivere con gli altri in totale sicurezza.

Aperto per tutto il periodo pandemico Ermitage Medical Hotel ha garantito libertà e sicurezza a tutti gli ospiti anche nei periodi più difficili del 2020 e 2021. Oggi l’attenzione per la sicurezza e la prudenza non sono venute meno, ma, grazie alle competenze dello staff medico interno e alla revisione dei protocolli di sicurezza, nel 2022 sarà possibile conciliare le esigenze di prevenzione con la felicità di una vacanza all’insegna della libertà e del piacere di stare con gli altri. Protocolli e procedure di prevenzione e sicurezza sono continuamente aggiornati e pubblicati sul sito ufficiale della struttura www.ermitageterme.it

L’ultima novità del 2022? Il CHECK-UP in un week end. Per chi lo desidera, grazie alla completa equipe medica poli specialistica e ai nuovi strumenti di diagnostica disponibili all’interno della struttura, è possibile abbinare al soggiorno benessere anche un comodo e qualificato servizio check-up in ambito sia motorio sia cardio vascolare.

Dove si trova

Circondato dal verde di un grande giardino privato, l’hotel è situato ai piedi del Parco Naturale dei Colli Euganei, nella tranquilla località di Monteortone, a circa un 1 km dal centro pedonale nella nota località termale di Abano Terme.
L’Hotel dista 15 km dal centro storico della vicina città di Padova, mentre in meno di un’ora d’auto, grazie ai collegamenti Autostradali A4 e A13 si possono raggiungere le città di Venezia, Verona, Vicenza e Bologna.
In aereo: L’hotel è collegato con gli Aeroporti di Venezia e Treviso tramite Minibus transfert Costi per Persona Andate e Ritorno:
Aeroporto Venezia – Hotel € 80,00
Aeroporto Treviso – Hotel € 100,00
Aeroporti di Verona, Bologna e Brescia: Tariffe Transfert su richiesta del cliente.
In auto: Uscita autostrada A4: Padova-Ovest o uscita autostrada A13: Terme Euganee seguire le indicazioni per Terme Euganee-Abano Terme, da Abano proseguire per Monteortone. L’Hotel si trova a 150 metri dopo il Santuario della Madonna della Salute.
GPS
lat: 45.35128948765311
long: 11.758412718772888
Indirizzo per il navigatore
Via Santuario,75 35031 Abano Terme (Pd)

L’aeroporto Marco Polo e la Stazione di Padova sono collegati all’Hotel con un servizio diretto di transfert su richiesta. Abano e Montegrotto Terme sono collegate attraverso Autobus di linea con le principali città europee. L’Ermitage Hotel Bel Air si trova nella zona Blu-F dell’Abano Terme Hotel Ring.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.