La piattaforma che ricorda quando è ora di assumere i farmaci

Pubblicato il 2 Giugno 2018 in

La WeCareInnovation Group, una startup innovativa basata a Milano con uffici in Italia, Albania, Senegal e Mauritania, ha creato una piattaforma in cloud (mobile e web) a supporto della salute sia in ambito umano (con il prodotto AMYKO®) sia nel settore animale (con il prodotto AMUUKO).
Amyko®pone al centro dell’attenzione la persona, attraverso una piattaforma da cui poter gestire i dati sanitari, includendo poi dati ipersensibili che l’utente desidera avere a portata di mano. Amyko®-Amuuko mirano a rafforzarsi sul mercato italiano come sistemi (hardware e software) per la cura della persona e degli animali.

Il prodottoAmyko®è particolarmente adatto al Silver Market: prevede un servizio di archiviazione e gestione dei dati sanitari, oltre alle funzioni di emergenza. Le funzioni di Amyko®supportano la vita quotidiana, permettendo ad esempio di memorizzare gli appuntamenti dai medici (grazie al “diario della salute”) o di ricordare i farmaci da assumere (attraverso “l’armadietto del farmaco”). I medicie tutti gli operatori sanitari possono inoltre interagire con i pazienti e semplificare i processi di gestione della salute attraverso il sistema Amyko®.

Una tecnologia, dunque, innovativa e semplice da utilizzare, Amyko®permette anche la gestione multi-utente: in questo modo anche la persona anziana, meno abituata allo smartphone, può sentirsi al sicuro con Amyko®, grazie alla gestione del proprio profilo da parte di un’altra persona (spesso i figli).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.