Dicembre 2017-2019: ogni anno in Festa i Volontari iscritti all’Albo del Comune di Milano

Pubblicato il 30 Giugno 2020 in

Partecipano al Progetto “Cittadini più Coinvolti & più Sicuri”, condotto da Stefania Zazzi (Ufficio Progetti speciali di Integrazione Socio Sanitaria del Comune di Milano) e si chiamano Giovanna, Patrizia, Eva, Pia, Giovanni, Carlo, Ombretta, Tina, Massimo, Serena, Carla, Gigliola e altri nuovi
arrivati. Sono i Volontari iscritti all’Albo del Comune di Milano, che attesta e certifica un impegno personale e generoso, dalle caratteristiche di eccellenza. Ogni anno a dicembre partecipano alla premiazione dei Volontari promossa dall’Assessore Politiche Sociali e per l’occasione si presentano come Gruppo Volontari BUSTA ROSSA per festeggiare gli ormai 7 anni di attività del Progetto, dal 2013 al 2019, e hanno riunito immagini e ricordi a testimoniare un impegno davvero DOC. Il Gruppo Volontari Busta Rossa è fondato su due principi:

  • la valorizzazione delle persone over60, che investono nel Volontariato le proprie competenze professionali, e
  • la distribuzione sul territorio nei 9 Municipi della città, diventando così il Volontario del proprio Quartiere.

Mentre aspettiamo la Festa dei Volontari 2020, volentieri riprendiamo alcune di queste immagini:

 

Il Progetto “Cittadini più Coinvolti & più Sicuri” vuole anche essere un’occasione per raccogliere proposte e idee di altri, una porta aperta per l’innovazione e la sostenibilità a favore della salute di tutti, indipendentemente dall’età. L’obiettivo è di coinvolgere un ampio numero di interlocutori, avere pareri, collaborazioni e potenziali nuovi sostenitori. Quelli già presenti sono:

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.