Proteggere le ginocchia con un device wearable, per avere cammini sicuri

Pubblicato il 1 Giugno 2018 in

Q-Walk è un wearable device brevettato, che si indossa a livello delle ginocchia, che permette a coloro che sono affetti da patologie cronico-degenerative, come la malattia di Parkinson, di camminare. Proietta sul pavimento un segnale visivo personalizzato che favorisce la coordinazione degli arti e quindi la deambulazione in sicurezza. Q-Walk, è connesso ad un’App, che permette un modello di cura e riabilitazione che pone in stretto contatto paziente e specialisti.

Questo modello favorisce un risparmio di tempo per gli specialisti e di soldi per i pazienti. Il progetto è stato ideato da tre fisioterapisti esperti di riabilitazione del cammino nel Parkinson e ha ottenuto il secondo premio alle competition StartCup Bergamo e Isola delle idee, oltre a raggiungere le semifinali alla Global Social Venture Competition. Attualmente è in corso un primo trial clinico per ottenere la validazione del dispositivo dal comitato scientifico.

Semplicità di applicazione e di utilizzo, efficacia già dal primo utilizzo e rapporto costante paziente-specialisti: tutto questo in un unico piccolo dispositivo indossabile. Q-Walk.

www.quicklypro.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.