Audiolibri di marzo e voci di donne

Pubblicato il 8 Marzo 2018 in Ideas

L’idea è quella di proporre una selezione di audiolibri, strumento comodo e duttile per godere di grandi classici o di novità assolute mentre si fa sport, rilassandosi al buio sul divano, passeggiando in un bosco. L’audiolibro permette un ascolto interessante e colto, anche in momenti particolari: in attesa di un volo all’aeroporto; in treno durante un lungo viaggio; in auto, a viva voce, se si guida da soli. Per non parlare di occhi stanchi, di cataratta emergente, di voglia che qualcuno ci racconti una storia… L’audiolibro è una formula intelligente e utile per tutti, non solo per gli ipovedenti!

L’esperienza della casa editrice Il Narratore S.r.l. propone un vasto catalogo di scelta, che noi vi offriamo con uno speciale sconto grey-panthers.

A tutti i lettori di www.grey-panthers.it è offerto uno sconto del 10% su tutti gli acquisti generati sul portale il Narratore.

Tutti i nuovi utenti che si registreranno a ilnarratore.com troveranno nel proprio account un credito di 50,00 euro. Per la durata di 30 giorni, i nuovi registrati (tutti i nuovi registrati, quindi) avranno, per qualunque titolo acquistato sul catalogo, uno sconto del 10% sul totale della spesa, che sarà scalato dal credito.

Ma c’è uno sconto in più di un altro 10% : è quello riservato  ai nostri lettori, sia sui libri da noi selezionati per il mese sia su tutti quelli del catalogo, liberamente scelti,  purché l’acquisto avvenga partendo da questo link.

Nella nostra selezione mensile per ogni audiolibro c’è un link che consente di accedere direttamente al carrello d’acquisto sul portale ilnarratore.com, e che conteggia automaticamente lo sconto Grey-panthers.

Consultate anche il catalogo completo degli audiolibri, cliccando qui: potrete scegliere i titoli che preferite, utilizzando in ogni caso lo sconto Grey-panther. Buona lettura, anzi buon ascolto!


Marcella Serrano

Dieci donne

Per acquistare questo titolo con lo sconto grey-panthers cliccare qui

Dieci donne è un romanzo di Marcela Serrano proposto in audiolibro da Emons:Feltrinelli. Nove donne radunate nello studio della loro psicoterapeuta raccontano la propria storia e le ragioni per le quali sono andate in terapia. Lupe, adolescente lesbica, alla ricerca della propria identità tra feste, sesso, droghe e passioni non proprio convenzionali; Luisa, vedova di un desaparecido, che per trent’anni aspetta il ritorno del suo unico amore; Andrea, giornalista di successo che si rifugia nella solitudine di Atacama, il deserto più arido del pianeta. Queste sono alcune delle protagoniste di questo vivace romanzo che parla di donne e di sentimenti. Seppur profondamente diverse per età, estrazione sociale e ideologia politica, scopriamo che le loro esperienze si richiamano e che la vera protagonista del romanzo è la femminilità. La lettura è affidata a dieci attrici: Valentina Virando, Carola Silvestrelli, Gisella Szaniszlò, Giusy Frallonardo, Valentina Sperlì, Elsa Agalbato, Valentina Chico, Alice Redini, Renata Palminiello, Elisa Marinoni.


Michelle Perrot

Lezioni di storia- Donne e uomini di fronte al potere

Per acquistare questo titolo con lo sconto grey-panthers cliccare qui

Lezioni di Storia. I volti del potere. Donne e uomini di fronte al potere delle Edizioni Laterza analizza, attraverso la voce della storica francese Michelle Perrot, il rapporto tra donne e potere nel corso della storia. Caterina da Siena, Giovanna d’Arco, Elisabetta d’Inghilterra, Caterina de’ Medici, Cristina di Svezia, Margaret Thatcher, Benazir Bhutto: nei corridoi del potere come nei templi della santità e dell’eroismo non mancano le grandi figure femminili. Eppure sono in netta minoranza rispetto agli uomini. Perché? Si tratta di un’omissione della storia o le ‘grandi donne’ sono davvero così poche? Dietro l’apparente complementarietà che assegna tradizionalmente agli uomini la sfera del pubblico e alle donne quella del privato si nasconde una semplice divisione dei ruoli o piuttosto il testardo rifiuto di riconoscere loro le capacità necessarie alla direzione della cosa pubblica? Il potere politico non è che ‘una’ delle forme del potere. Le donne ne hanno altri, alcuni caratterizzati nella tradizione come occulti, notturni, circondati da un’aura di maleficio. Perché ovunque, democrazie occidentali incluse, le donne hanno incontrato enormi difficoltà per ottenere pari diritti politici rispetto agli uomini, dal diritto di voto fino alla possibilità di candidarsi e venire elette? Qual è la situazione, oggi? Le donne hanno saputo rivendicare e ottenere l’accesso al potere svincolandosi dalla discriminazione di genere? E qual è la situazione in Europa, dove l’idea dell’uguaglianza fra i sessi è nata e dove ha tanto lungamente stentato a tradursi in realtà?


Milena Agus

Mal di pietre

Per acquistare questo titolo con lo sconto grey-panthers cliccare qui

Nel suo secondo romanzo l’autrice di “Mentre dorme il pescecane” racconta la storia di una donna (la nonna della narratrice), della sua vita, del suo matrimonio e dei suoi amori.
In quest’ordine, appunto, perchè alla nonna tutto capita un pò in ritardo, quando ormai non ci spera più. A cominciare dal matrimonio tardivo con un uomo che, ospitato dalla famiglia, si sdebita sposandola. L’amore arriva inaspettato durante una cura termale per curar “il mal di pietre”, i calcoli renali. Il mal di pietre finisce così con l’identificarsi col mal d’amore e trascinare l’eroina in una vicenda assoluta. Secondo posto al Premio Campiello 2007 questo romanzo ha fatto conoscere al pubblico dei lettori le grandi qualità di scrittura e di invenzione narrativa di Milena Agus. L’attrice Margherita Buy legge la storia con garbo e partecipazione.

 


Lev Tolstoj

I Piaceri viziosi

Per acquistare questo titolo con lo sconto grey-panthers cliccare qui

In questa straordinaria opera, pubblicata nel 1902, Tolstoj ci mostra uno spaccato trasversale delle ‘cattive abitudini’ degli uomini e delle donne del suo tempo. Individua quelli che secondo lui sono i motivi che spingono le persone a consumare alcool e stupefacenti, e propone un’analisi sulle più comuni modalità sessuali all’interno e fuori dal matrimonio. In questa versione audio l’atmosfera tolstojana è intatta, ed emerge in modo inconfutabile il rigore quasi ossessivo di uno dei maggiori esponenti della letteratura mondiale.


Francesca Soli

O la corsa o la vita

Per acquistare questo titolo con lo sconto grey-panthers cliccare qui

Un libro scritto con il cuore da una donna che ha vinto la sfida con se stessa: superare i propri limiti, vincere le proprie paure e arrivare al traguardo della maratona. In questo libro Francesca Soli, fotografa e giornalista sportiva, ci racconta la sua storia e gli step che l’hanno portata a macinare centinaia di chilometri in vista del suo obiettivo: tagliare il traguardo di una maratona, arrivare alla fine e ricominciare la vita, più forte. Con il suo sorriso, la motivazione e la determinazione personale, Francesca ci mostra come si possa raggiungere un grande risultato grazie alla forza di volontà e alla fiducia costante in se stessi. Questa è la sua storia: i primi allenamenti, i primi chilometri, gli errori e le soddisfazioni, insieme a un nuovo mondo e decine di nuovi amici che l’hanno accompagnata fino al traguardo dei 42,195 km a Reggio Emilia il 14 dicembre 2014.


Mark Twain

Il diario di Eva

Per acquistare questo titolo con lo sconto grey-panthers cliccare qui

Un’opera di una poeticità tale da sorprendere quanti conoscono Mark Twain per i suoi romanzi d’avventura o per i suoi scritti satirici! E’ la storia dei primi giorni del Creato raccontata da un testimone d’eccezione: Eva. Una creatura soave, chiacchierona, romantica, curiosa e un po’ imbranata che esplora (e inventa) il mondo con l’innocenza di una bambina e che con la curiosità di una donna a un certo punto s’innamora di quella strana creatura di nome Adamo, e fantastica su di lui e sulla fine di un sogno… Un racconto tenero e affascinante, che la voce dell’attrice Angela Finocchiaro rende ancora più godibile. Sulle musiche di Bebo Ferra.


Katherine Mansfield

Felicità e altri racconti

Per acquistare questo titolo con lo sconto grey-panthers cliccare qui

Atmosfere sospese ma vividissime e ricche di simboli fanno da palcoscenico alle protagoniste di questi tre racconti di Katherine Mansfield, donne intense e delicate, che affrontano le loro esistenze con l’innata e disarmante sensibilità tipica dell’universo femminile di ogni tempo. Letto da Rita Savagnone, grandissima doppiatrice italiana che ha dato voce, fra le altre, a Whoopi Goldberg, Elizabeth Taylor e Greta Garbo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.