Protocolli riabilitativi anche per il paziente neurologico

Pubblicato il 14 Ottobre 2018 in

Primo obiettivo: migliorare lo stile di vita

Ai pazienti affetti da morbo di Parkinson l’Ermitage Bel Air Medical Hotel dedica da quest’anno due programmi specifici, elaborati con la consulenza del professor Angelo Antonini, Neurologo dell’Università degli Studi di Padova e la collaborazione del professor Stefano Masiero, ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa nello stesso ateneo, il primo in Italia per progetti di ricerca in ambito medico e chirurgico.

Programmi che riprendono le nuove linee guida in ambito scientifico, in base alle quali un miglioramento dello stile di vita consente al paziente di affrontare meglio gli effetti della malattia. All’Ermitage questo miglioramento, i cui benefici potranno essere goduti anche al ritorno a casa, è reso possibile attraverso attività riabilitative in acqua termale con l’assistenza di personale medico qualificato, sedute di stimolazione neuro-cognitiva e anche attraverso un diverso e più corretto approccio all’alimentazione. In questo senso il nuovo menù personalizzato Basil Plus, che è una sintesi dei Menù Veggie e Balanced, proposti agli ospiti che intendono depurare l’organismo e perdere qualche chilo, contribuisce all’efficacia del protocollo, ed educa il paziente a una alimentazione coerente con il trattamento farmacologico in atto.

Il Programma Reha studiato per il paziente neurologico (adatto anche a chi è colpito da sclerosi multipla) si articola in due settimane di attività e ha come obiettivo la verifica dell’efficacia della terapia farmacologica in atto, il miglioramento dell’autonomia e della qualità della vita del paziente. Il Programma Fisio è più breve, dura infatti 7 giorni, e si prefigge di garantire il mantenimento funzionale del paziente neurologico.

 

Per informazioni: Ermitage Bel Air – Medical Hotel- Via Monteortone, 50 – 35031 Abano – Teolo (PD) Tel +39 049 8668111 – Fax +39 049 8630166

ermitage@ermitageterme.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.