Alle Terme, sui colli Euganei, per un nuovo benessere

Pubblicato il 30 giugno 2017 in

Lontano dalle proprie città, da smog e inquinamento. In fuga da impegni, stress e affanni. Per concedersi qualche giorno solo per sé. Per ritrovare una nuova energia. Chi non condivide, può fermarsi anche qui.

Noi, invece, andiamo  a cercare – anzi l’abbiamo trovato – un luogo di Terme in una zona di grande tradizione (Terme Euganee – Abano – Teolo), dove è possibile rigenerare il corpo e la mente, trovare professionalità competenti, capaci di soluzioni per ogni tipo di problema, esigenza o desiderio.

Stiamo parlando della tranquillità di un grande albergo, circondato dal verde dei suoi giardini e dalla quiete delle colline circostanti: “Ermitage Bel Air”Qui la giornata tipo è una piacevole avventura…

A tavola trionfa non un semplice menu, ma la propria filosofia alimentare

Un’insalata e via? Un panino in piedi in un bar affollato? Dimentichiamo tutto questo e pensiamo che, se è vero – come è vero – che “siamo quel che mangiamo”, i pasti della giornata hanno bisogno di sapori e di scienza. I prodotti migliori, i più avanzati metodi di cottura, la collaborazione diretta con i ricercatori delle Università degli Studi di Milano e di Padova contribuiscono qui a realizzare un menu salutistico personalizzato grazie ai diversi percorsi nutrizionali disponibili: Enjoy, Balanced, Veggie & Basil Plus.

  • Punta su tradizione e piacere del palato il percorso Enjoy, che non prevede alcuna restrizione calorica e non esclude alcun alimento. La linea Enjoy ad alto contenuto glicemico è indicata alle persone più giovani e andrebbe associata a uno stile di vita particolarmente attivo e non sedentario.
  • Consapevolezza ed equilibrio, invece, per il percorso Balanced, che risponde in modo rigoroso alle più recenti linee guida in materia di alimentazione e medicina preventiva riconosciute dall’Organizzazione Mondiale della Sanità:
  1. corretto bilanciamento quotidiano e settimanale tra grassi, proteine, carboidrati e fibre;
  2. regime calorico contenuto, pari a 1600 calorie al giorno (esclusi pane e condimenti aggiunti),
  3. limitato utilizzo di carni rosse, di grassi di origine animale, di zuccheri semplici e farine raffinate.

involtini-e1369391361755

  • Il percorso Veggie ( che si avvale della collaborazione con alcuni dei massimi esperti italiani di cucina vegana e crudista) asseconda il gusto e le eventuali necessità fisiologiche etiche degli ospiti. La linea Veggie non utilizza, infatti, alcun derivato di origine animale. La fantasia della cucina supporta l’assenza di pesce, carne, latte e uova e valorizza il sapore intenso di cereali e legumi oggi spesso dimenticati.

Schermata 2017-02-28 alle 13.34.42

  • Si chiama Basil Plus, infine, il menu che unisce le linee Veggie e Balanced sulla base delle esigenze specifiche dei cliente:
  1. regime calorico individuale,
  2. distribuzione delle calorie in 5/6 pasti,
  3. carico proteico coerente con le necessità fisiologiche del cliente e con l’eventuale assunzione di farmaci.

 

 

Dedicata ai bisogni dell’anziano, dell’obeso, del paziente ortopedico, neurologico o linfologico, Basil Plus prevede visita specialistica.

Lascia un commento