Formazione e lavoro a Milano
scritto il 5 settembre 2018
Il Comune di Milano amplia l’offerta formativa e attiva oltre 600 nuovi corsi, gestiti attraverso i suoi Civici Centri di formazione professionale e rivolti a cittadini italiani e stranieri: l’obiettivo è quello di agevolarne l’ingresso nel mercato del lavoro soprattutto per quanto riguarda il comparto manifatturiero e dei servizi.
Offerta formativa
Sono previsti sia corsi di adeguamento delle competenze per i lavoratori sia percorsi professionalizzanti per coloro che non hanno un lavoro o l’hanno perso. Sono 350, inoltre, le imprese convenzionate che offrono opportunità di tirocini, stage e inserimento lavorativo.
Decidere di investire in formazione costituisce oggi, per persone di ogni età, il migliore strumento di crescita professionale e opportunità di inserimento nel mercato del lavoro, soprattutto in un momento di forte cambiamento delle competenze richieste dal mercato – ha affermato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani –. L’ampia offerta formativa e di corsi delle nostre scuole civiche può rappresentare una valida opportunità per tutti i cittadini, ma soprattutto per le persone più fragili o per i disoccupati, per trovare il proprio ruolo nel complesso mondo del lavoro.
Correlati
Formazione e lavoro: nuovi corsi e servizi
Corsi di formazione gratuiti per disoccupati e inoccupati: date e dettagli. di Redazione PMI.it scritto il 27 agosto 2018 Fonte: Pixabay Corsi di formazione gratuiti per disoccupati e inoccupati: date e dettagli. Formazione continua: come finanziarla con i voucher 1 agosto 2018 È ricco di proposte e attività il…
In "Senza categoria"
Contabilità: formazione a Milano
Da PMI del 16 gennaio Corso di formazione per disoccupati a Milano in contabilità e gestione delle paghe. Teresa Barone - 15 gennaio 2018 Il Consorzio di Formazione Professionale per le Tecnologie Avanzate (CFTA) di Milano promuove un corso di formazione gratuito per addetti alla contabilità e alle paghe. Percorso…
In "Senza categoria"
Occupazione
Occupazione: le Province dove si lavora di più di Redazione PMI.it scritto il 4 settembre 2018 Fonte: Shutterstock Aumenta l’occupazione ma in molte Province i livelli sono fermi a prima della crisi: ecco dove si lavora di più e dove c’è ancora molto da fare. Incentivo Occupazione Mezzogiorno 4 luglio…
In "Senza categoria"