Auguri affettuosi per un 2014 ricco di serenità e progetti!

Gli auguri più affettuosi, per il nuovo anno, cari amici, vi giungano attraverso queste pagine della vostra testata, il giornale online a cui siete affezionati ormai da anni. E’ l’augurio di una nuova visione del mondo, più rassicurante e positiva, forte e coraggiosa; una scelta mentale, quasi, un atteggiamento del cuore e dello spirito che ancora una volta può caratterizzare persone senior come noi.

Oltre a sobrietà e buon senso, tocca a noi, infatti, esprimere speranza e fiducia nel futuro, nei giovani, nei valori del rispetto per le persone, le cose, i sentimenti.

Regaliamo a chi ci incontra qualche ricordo di vita vissuta: la fiducia che abbiamo provato negli anni ’50, l’entusiasmo degli anni ’60, le certezze nel lavoro, l’ottimismo per l’uomo…  dalla vivezza del nostro racconto i più giovani capiranno che in fondo la rinascita dipende molto da noi, dai piccoli gesti individuali del quotidiano, che possono essere portati all’ennesima potenza dal moltiplicarsi delle azioni di molti.

Una città più pulita, un parcheggio meno selvaggio, una gentilezza per strada a chiunque incontri il nostro andare, uno scontrino richiesto, una “furbizia” evitata.

Ricordiamo la nostra funzione sociale: siamo passati, in questi anni, da anziani in panchina a senior ai Caraibi. Forse è giunto il momento di rientrare nei ranghi: essere senior significa avere una “densità” e un “peso specifico”, nella società, forte e consistente. Dobbiamo essere punti fermi per i più giovani, difensori di valori e progettualità. Un modo eccellente, questo, per essere davvero evergreen.

Probabilmente, amici grey-panther, che ci seguite con simpatia, in questi giorni siete stati circondati dall’affetto di figli e nipoti, ma se così non fosse, cercate comunque un incontro con i giovani: a loro potrete regalare qualche utile testimonianza, ed essi vi parteciperanno una tenerezza straordinaria, una riconoscenza ricca di energia e di sapore. Buon Anno a tutti, cari amici. E una piccola certezza: anche nel 2014 noi saremo qui! Con affetto Vp

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50

View Comments (1)

  • Un saluto abbastanza grey, ma anche molto panther da Franco Malaguti.

    Sto lavorando indefessamente per un sussidiario (elettronico) talmente nuovo che gli editori lo hanno già rifiutato!!!

    ....ovviamente ci aggiungo uno schioccante bacione!!!