Who Art You, l’arte elevata al cubo

Pubblicato il 19 Maggio 2014 in , da redazione grey-panthers

L’arte si fa provocazione e prende nuove forme in occasione della terza edizione di Who Art You?. Tutto in un’unica sera, venerdì 23 maggio all’Ex Fornace di Milano.

Pittura, scultura, fotografia e video saranno le quattro categorie nelle quali 80 talenti creativi, selezionati dal team di NOlab tra le centinaia di candidature giunte in risposta al bando, avranno modo di dare libero sfogo alla propria arte e per ciascuna delle quali sarà decretato un singolo vincitore.

Un edificio monumentale di 600 metri quadrati per un allestimento emozionale e suggestivo: cornice dell’evento, l’Ex Fornace giocherà un luogo fondamentale nella rappresentazione dei percorsi sensoriali offerti ai visitatori. A completare l’allestimento visivo, gli ospiti: performer che dal teatro alla danza offriranno momenti d’arte e cultura estemporanei. Il contest e’ curato e seguito da Philippe Daverio.

Francesca Crotti, talentuosa violinista che incanterà con le melodie del suo strumento improvvisando su basi insolite, Fabio Ferrario, iconografico rumorista milanese fondatore e membro della band Fuzz Orchestra e Sonia Secchi scrittrice-performer che si cimenterà nella reading art interpretando dei brani tratti dal suo libro, Così parlò Sarah Hustler. Il duo FF, invece, dipingerà live rigororsamente mascherato e con l’aiuto di oggetti di scena per dare vita ad uno dei suoi mondi interiori, reinterpretando il logo di Who Art You?.

Spazio anche a Tamara Fragale, la quale danzerà spalleggiata dal contrabbasso di Loris Leo Lari e in sinergia con la violinista, il dj e la stessa voce di Sonia Secchi, dando così vita a una performance eterogenea e collettiva, nella fusione di diverse discipline artistiche.

Commistione tra le arti, percorsi visivi, visioni ed esperienze sensoriali: la terza edizione di Who Art You? è un ponte tra artisti ed esperti di settore ma soprattuto tra artista e visitatore, troppo spesso emarginato e relegato al ruolo di muto spettatore. Il 23 maggio questi sarà coinvolto, interrogato, disturbato, stupito. In perfetto stile Who Art You?.

Per ulteriori informazioni www.whoartyou.net