Chi ama gli animali domestici, ma non vuole rinunciare alle ferie, ha, da oggi, la possibilità di viaggiare evitando luoghi che non accettano animali e individuando, invece, le strutture più adatte, lungo il proprio percorso. Garmin ha infatti preparato nuovi punti di interesse dedicati agli amici quattrozampe.
In collaborazione con il sito ‘Io posso entrare’, l’azienda ha elaborato più di duemila ‘Punti di interesse’ relativi a strutture alberghiere, spiagge, campeggi, agriturismo ristoranti che accettano animali (con indicazione anche della taglia) e saranno scaricabili gratuitamente dal sito .
Basterà caricarli sul proprio navigatore Garmin per avere, a portata di mano, le informazioni necessarie per godersi un viaggio a misura di cucciolo.
Il sito internet ‘Io posso entrare’nasce da un’iniziativa volontaria e senza scopo di lucro che mira a rendere più agevole la vacanza con il proprio animale.
“Turisti a 4 zampe” è una guida on line che raccoglie gli indirizzi delle strutture turistiche italiane dove gli amici a quattro zampe sono i benvenuti; è un utile strumento per le persone che intendono spostarsi in compagnia del proprio animale e offre tanti consigli per organizzare al meglio la…
IN VACANZA CON IL CANE IN 61 ALBERGHI Pet non solo benvenuti, ma anche coccolati. Oltre a spazi aperti, brandine e ciotole, cure con la floriterapia, servizi di toeletta e dog sitter e addirittura un menu a suo gusto creato dallo chef! Pronti per le vacanze con Fido? Cerchiamo un…
Da dieci anni Space Hotels promuove ogni estate gli alberghi affiliati che accettano animali, sentendo profondamente il problema dell'abbandono e desiderando contribuire per quanto possibile ad evitarlo. Anche il Governo, che sta lavorando per far crescere il numero di strutture alberghiere 'aperte' agli animali, presenterà questo inverno una guida dei…
Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50