Relax con lo yoga ad alta quota

Pubblicato il 10 Giugno 2010 in , da Vitalba Paesano

Dove ritrovare se stessi affidandosi all’antica pratica indiana? Nel magnifico scenario del Gran Paradiso grazie a un pacchetto speciale pensato per rigenerare anima e corpo durante la prossima estate, al cospetto di uno degli scenari paesaggistici più suggestivi d’Italia

 Lo stress accumulato durante l’anno, ormai lo sappiamo bene, è l’acerrimo nemico della salute e del benessere di chi ha dedicato un anno intero a lavoro, famiglia, nipotini: per chi vuole lasciarsi alle spalle i mesi difficili dell’inverno e ritrovare se stesso, ecco un pacchetto speciale che comprende otto giorni in uno degli hotel del Gran Paradiso, presso il quale si seguono corsi di yoga per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.

Tra le molte proposte del Consorzio Gran Paradiso Natura per l’estate 2010, il pacchetto “Vacanza Yoga: seminario di consapevolezza” è un’ottima occasione per ritrovare l’equilibrio psicofisico soggiornando in uno dei luoghi più incontaminati d’Italia. La proposta comprende il soggiorno in hotel tre stelle con pensione completa a Vetan (1.800 metri) di Saint-Pierre e un corso di yoga attraverso il quale l’ospite potrà imparare, o perfezionare, le tecniche di respirazione e di meditazione, tanto importanti per il recupero dell’equilibrio psicofisico, oltre che le posizioni yoga più indicate per restituire elasticità e giusta postura al proprio corpo.

Quale scenario migliore potrebbe essere per rilassarsi completamente e ritrovare se stessi? Il Gran Paradiso è la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax e della meditazione, ma anche un’occasione per scoprire la zona, un piccolo microcosmo di bellezza e natura allo stato puro. Qui il bianco della neve e lo scintillio dei ghiacciai spiccano sulle cime dei monti e il verde dei pascoli e dei lenti pendii dona immediato relax a chi li contempla. Gli animali sbucano all’improvviso per poi rifugiarsi nelle loro tane e l’aria è così frizzante che rigenera corpo e spirito: tutto questo è in breve il Gran Paradiso, una delle zone più incontaminate d’Italia, uno scenario da sogno avvolto da una natura rigogliosa e selvaggia, il luogo perfetto per gli amanti delle attività outdoor, ma anche per chi ama i tour culturali e storici, gli eventi folkloristici, i percorsi enogastronomici e l’artigianato locale.

Questa bellezza naturale è promossa dal Consorzio Gran Paradiso Natura che anche per l’estate 2010 ha ideato numerosi pacchetti speciali ispirati, oltre che al benessere, anche agli sport all’aria aperta, all’arte e alla cultura, alla gastronomia e all’artigianato, attraverso i quali anche il turista più esigente potrà trovare quello che fa per lui per una vacanza al sole circondato dalle stupefacenti montagne che caratterizzano questo paesaggio da fiaba.

Il pacchetto nel dettaglio :

Vacanza yoga: seminario di consapevolezza – pacchetto valido nei periodi 10-17/07, 17-24/07 e 28/08-04/09.

-8 giorni / 7 notti a € 545 a persona

-pensione completa (menù vegetariano) in hotel ***  a Vetan di Saint-Pierre

-corso di yoga per prendersi cura del corpo e della mente

Il CONSORZIO GRAN PARADISO NATURA, nasce il 10 luglio 2000 dall’iniziativa di 9 imprenditori locali. Ad oggi raccoglie il consenso di 12 Amministrazioni comunali della Comunità Montana Grand Paradis (Arvier, Avise, Aymavilles, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges, Saint-Nicolas, Saint-Pierre, Sarre, Valgrisenche, Valsavarenche E Villeneuve) e l’adesione di oltre 150 attività provenienti da differenti settori. Obiettivo di tutte le iniziative sostenute dal Consorzio è la promozione dello sviluppo turistico del comprensorio e il miglioramento delle condizioni economiche, sociali e culturali dei propri Consorziati.

Prenotazioni, servizi e offerte turistiche

CONSORZIO GRAN PARADISO NATURA  – Località Trépont, 90, Villeneuve – Valle d’Aosta- Tel. 0165 920609 – Fax 0165 920528

 info@granparadisonatura.it

 

 

2 thoughts on “Relax con lo yoga ad alta quota

  1. Sono un’appassionata di yoga e mi piace molto l’idea del Gran Paradiso, ma purtroppo non so se per la prossima estate sarò già in grado di praticarlo, col mio tallone d’achille appena rattoppato. L’offerta dell’hotel è ancora valida e a quel prezzo ?
    Grazie se qualcuno me lo riferisce. Lilly B.

  2. Cara Lilly, queste le offerte valide al momento. Potrai sempre tenere da parte l’indirizzo e fare una verifica quando il tuo tallone d’Achille sarà disponibile, ma noi ti auguriamo una pronta guarigione così da poterti concedere, anche senza troppi strapazzi, una bella vacanza estiva!

Comments are closed.