Appuntamento alla Fenice per Traviata e Rigoletto

Pubblicato il 19 Agosto 2010 in , da Vitalba Paesano

Venezia 1- 4 ottobre 2010- Appuntamento alla Fenice per assistere alla Traviata e al Rigoletto,  immersi nella magia della grande lirica italiana

Una città che non ha bisogno di presentazioni, con i suoi musei e i palazzi, i monumenti e le chiese che si scoprono semplicemente passeggiando per la strada: Venezia, dove l’arte trova spazio in tutte le sue forme, rendendola davvero speciale. La forma questa volta è quella della grande lirica italiana, che vedrà esibirsi grandi artisti nei due capolavori di Giuseppe Verdi.

Paradiso per gli amanti della bellezza a tutto tondo,  la “città sull’acqua” è anche cornice ideale e coreografia naturale che si sposa perfettamente con le armonie sinfoniche e da camera che ogni anno, nell’interpretazione di interpreti di livello internazionale, riempiono le sale dei suoi celebri teatri. Da piccoli concerti a grandi eventi, in una proposta culturale sempre varia ed interessante, che mai smette di stupire il proprio pubblico, la Serenissima non si smentirà neanche il prossimo autunno.

La Fenice, risorta dalle ceneri in seguito al devastante incendio del ’96, riaccoglierà sul suo palcoscenico due delle più importanti opere liriche della storia della musica, che proprio qui ebbero la loro prima rappresentazione: La Traviata e Rigoletto, Verdi a 360 gradi.

Appuntamento per sabato 2 e domenica 3 ottobre. Gli interpreti solisti saranno Patrizia Ciofi, Roberto Frontali e Désirée Rancatore, accompagnati dall’Orchestra “locale”, sotto l’eccellente riconosciuta direzione del maestro coreano Myung-Whun Chung.

Il Sipario Musicale – tour operator di livello europeo – coglie l’occasione per proporre un viaggio che permetterà a tutti gli appassionati della grande lirica italiana di apprezzare appieno i capolavori verdiani nella splendida cornice veneziana: il programma offre la possibilità di trascorrere un week-end esclusivo, una piccola vacanza, includendo nell’offerta (oltre ai 3 pernottamenti in camera doppia deluxe presso l’Hotel Palace Bonvecchiati**** e al biglietto di platea per i due spettacoli) un ricco aperitivo nelle splendide Sale Apollinee del Teatro La Fenice e alcune visite guidate alla Ca’ D’Oro ed altri celebri monumenti.

Quota individuale di partecipazione: 1.295 euro- Supplemento camera singola: 430 euro

Per informazioni e prenotazioni- Il Sipario Musicale – Itinerari di musica e arte

Via Molino delle Armi n°11 – 20123 Milano Contact: Andrea Cortelazzi

Tel: 02 5834941 – E-mail: info@ilsipariomusicale.com