Il gusto per l’assurdo di Jodorowsky in scena la Franco Parenti

Pubblicato il 8 Ottobre 2017 in , da redazione grey-panthers
OPERA PANICA - CABARET TRAGICO

Teatro Franco Parenti – Sala 3

“Opera panica – Cabaret tragico” – dal 10 al 29 ottobre

di Alejandro Jodorowsky – con Valentina Picello, Loris Fabiani, Francesco Sferrazza Papa, Matthieu Pastore e con i DUPERDU Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf, autori e interpreti delle canzoni originali dello spettacolo regia e spazio scenico Fabio Cherstich

Un testo divertente, assurdo, violento e politico sulla ricerca della felicità. Niente moralismi, solo la grande poesia di Jodorowsky. E come in una partitura senza regole e visionaria Fabio Cherstich alterna una selezione delle 26 mini – pièce  tra songs philosophique dal sapore brechtiano, piccoli balletti e video-pantomime, originali, colorate, dinamiche, esilaranti. Non c’è trucco, non c’è inganno: tutto è rigorosamente dal vivo. Inevitabile rimanere sedotti e spiazzati dalla comicità e dal paradosso di un’umanità incastrata nella sua stessa esistenza. Dopo “Niente più niente al mondo” di Massimo Carlotto  e “Bull” di  Mike Bartlett, il regista friulano si mette in gioco con un testo di Alejandro Jodorowsky il grande scrittore, drammaturgo e regista cileno.

OPERA PANICA - CABARET TRAGICO“E un testo che ho conservato gelosamente dentro a un cassetto come un sogno da molti anni – dice il regista Cherstich da quando ho incontrato Antonio Bertoli, amico e traduttore di Jodorowsky che mi ha regalato la versione ciclostilata del testo dicendomi: “una volta letto non potrai più farne a meno”. Aveva ragione. A distanza di 16 anni da quell’incontro lo metterò finalmente in scena.

Orari: mar h 20.30 mer, sab h 21.00 gio h 19.00 ven h 19.30 dom h 15.54

Prezzointero platea: 23,50€, over 60: 15€

Informazioni: tel. 02 59995206