In Germania passeggiare sugli alberi, con amici e nipoti, è possibile (e anche comodo)

Pubblicato il 4 Agosto 2016 in , da redazione grey-panthers

Cresce in Germania il numero dei parchi dove è possibile passeggiare tra le cime degli alberi su apposite passerelle. Per vivere quest’insolita avventura, uno dei posti migliori si trova in Franconia ed è il nuovo Baumwipfelpfad Steigerwald a Ebrach, nel Parco Naturale Steigerwald. Nella Foresta Bavarese si possono sperimentare i 1300 m di passerelle del Baumwipfelpfad Bayerwald di Neuschönau, dotato come il precedente di una torre panoramica in legno alta più di 40 m. Vicino a Norimberga la flyline nell’Abenteuerwald Enderndorf consente di scorazzare tra gli alberi appesi a una fune.

                                                                                     

Ma la Germania vanta una natura eccezionale e paesaggi interessanti e ancora quasi intatti. Un mondo animale e vegetale dal carattere eterogeneo promette incontri indimenticabili. Parchi naturali, riserve della biosfera e parchi nazionali: il luogo in cui la tutela dell’ambiente e la promessa di un momento di relax si incontrano. Immergersi in queste autentiche oasi è davvero un’esperienza notevole: sono paesaggi culturali e naturali eccezionali, alcuni dei quali senza uguali al mondo. Essi sono riuniti sotto l’egida dei “Nationale Naturlandschaften” (Paesaggi naturali nazionali). Questo marchio offre una piattaforma in cui le bellezze naturali tedesche possono presentarsi alla pari in tutta la loro varietà. Partire alla scoperta di queste regioni a piedi, a cavallo, in bicicletta o in barca, in coppia, con  gli amici, o con i nipotini offrirà esperienze straordinarie e momenti di autentico relax, il tutto con la sensazione di vivere completamente in armonia con la natura. Non rimane che provare questa esperienza!

Natura al 100%! Paesaggi naturali di particolare bellezza e valore, varietà naturale delle specie, piante e animali rari: una promessa che può diventare certezza

3