Firenze misteriosa, nella notte di Halloween, con trionfo di zucca in tavola

Pubblicato il 18 ottobre 2016 in , da redazione grey-panthers

hotel_brunelleschi_cena-notturnaUno dei periodi più belli per farsi incantare dai colori che regala l’autunno a Firenze è quello del Ponte di Ognissanti e della notte di Halloween. Le strade si riempiono di migliaia di visitatori italiani e stranieri, avvolti dal magico fascino della capitale del Rinascimento. I grandi alberghi offrono ospitalità a tema e propongono esperienze di soggiorno uniche, che coniugano relax, cultura e riscoperta dei sapori della tradizione.
E’ il caso anche dell’Hotel Brunelleschi, situato nel pieno centro storico, immerso nell’atmosfera avvolgente della terra di Leonardo, che dal 29 Ottobre al 1° Novembre 2016 offre: prima colazione a buffet negli storici saloni Stemma e Liberty, wi-fi gratuito, utilizzo area fitness, aperitivo e  cena a tema servita nella torre bizantina che ospita ill ristorante “Osteria della Pagliazza”. Quest’ultima è la location più adatta per la cena di Halloween, poiché è uno degli edifici storici più antichi della città. Per l’occasione viene proposta una cena degustazione a base di zucca, con il menù dello chef Giuseppe Bonadonna.
Il “ponte di Ognissanti” per chi voglia restare in tema, può essere anche l’occasione per visitare le tombe dei personaggi famosi alla Basilica di Santa Croce e gli altri cimiteri monumentali della città, oltre che per scoprire il Salone degli Scheletri al Museo di Storia Naturale della Specola.

Hotel Brunelleschi Firenze – – Piazza Santa Elisabetta 3, 50122 Firenze (FI) – Italy – tel. +39 05527370 – info@hotelbrunelleschi.it