Al Quirino “Qualche volta scappano”: quando il cane abbandona i padroni

Pubblicato il 11 Aprile 2017 in , da redazione grey-panthers
QUALCHE VOLTA SCAPPANO

Teatro Quirino – dal 11 aprile al 13 aprile

“Qualche volta scappano” con Rosita Celentano, Attilio Fontana e Pino Quartullo – scene Francesco Ghisu – regia Pino Quartullo

Sembra una sera come tante altre, in casa di Alessandro e Marzia. Sposati da oltre vent’anni, professionalmente realizzati, e legatissimi al loro cane Toutoù, i due coniugi all’improvviso vedono crollare il loro mondo, le loro certezze. O almeno quelle che credevano tali. Alessandro ha portato fuori per il giretto serale Toutoù, ma rientra a casa senza di lui. Tragedia. Il cane è fuggito. Non si è perso come Marzia rimprovera ad Alessandro, non è stato abbandonato. All’improvviso l’amato quadrupede diviene il rivelatore di disagi e compromessi, l’elemento che racconta di carenze affettive, di vuoti opportunamente celati, ed il detonatore di segreti, complice l’arrivo dell’amico Paolo.

Commedia divertente, ironica, pungente, “Qualche volta scappano”, nell’adattamento italiano di Pino Quartullo che ne firma anche la regia, rivela il legame oggi fortissimo, a tratti paradossale, ma diffusissimo, che si instaura con i propri animali domestici. Che smettono di essere considerati tali per essere umanizzati in un eccesso di amore, o nel desiderio di trovare in loro affetti, legami, corrispondenze amorose. Perdonerà alla fine Toutoù i suoi padroni? Si sistemerà tutto quanto la sua deliberata fuga ha scatenato?

Dopo tanti episodi di persone che abbandonano i cani, in scena va la storia di un cane che abbandona i suoi padroni. Può scappare un cane, il proprio partner, possono scappare dei cattivi pensieri, delle parole sbagliate, un amico, una situazione di mano, un tradimento. E un cane scappato può diventare il segnale di un amore in crisi, di qualcosa di cui non ci si è accorti.

Durata spettacolo: 120 minuti (con intervallo)

Orari: martedì e mercoledì ore 21, giovedì ore 17 e ore 21

Prezzi: platea 30 €, ridotto 27 €

Informazionibotteghino 06.6794585