Un concorso per vivere il sogno dell’età d’argento

Pubblicato il 28 Luglio 2011 in da redazione grey-panthers

Terminati gli obblighi imposti dalla routine lavorativa, molti Senior si trovano a vivere in spazi inadeguati, in centri urbani caotici e incapaci di dare risposte alle nuove esigenze di socialità e di vita quotidiana in generale. Se una volta ci si aspettava che i pensionati si limitassero a fare ‘i nonni’, ora lo svecchiamento della società moderna ha regalato agli ultra sessantenni molti anni di salute e voglia di vivere appieno la propria vita. La ritrovata libertà, il tempo libero a disposizione, la voglia di spostarsi, di vivere nuove esperienze, di riscoprire i propri hobbies e le proprie passioni, senza trascurare la salute, la prevenzione e la sicurezza. E queste sono anche le caratteristiche che accomunano gli ospiti del Maraini Senior Living, a Lugano.

In un angolo di pace e tranquillità da dove è possibile perdersi con lo sguardo in uno dei più bei panorami lacustri del Sud delle Alpi, si trovano questi appartamenti a misura di anziano (che possono anche essere arredati con mobilia propria), inseriti all’interno di un albergo, con tutti gli annessi servizi tipici della migliore hotellerie svizzera e, in aggiunta, la possibilità di usufruire di servizi assistenziali e sanitari “a chiamata” (fisioterapia, laboratorio di Analisi del Movimento, consulenze mediche specialistiche in loco, check up personalizzati). Il tutto all’interno di Parco Maraini, un grande e rigoglioso parco privato affacciato sul Golfo di Lugano ed in posizione strategica per gli spostamenti sia a piedi che con i principali mezzi di trasporto.

Gli ospiti possono trascorrere periodi  più o meno lunghi in  una nuova quotidianità, dove sia possibile prendersi cura del proprio benessere e mantenere le abitudini di sempre,  vivendole in un contesto nuovo, più rilassato e ‘protetto’.

Per far conoscere ed inaugurare il Maraini Senior Living, è stato indetto un concorso a premi che permetterà a 3 vincitori di poter vivere di persona questa nuova esperienza di vita, accompagnati da un familiare o un amico, per un’intera settimana.

Le iscrizioni sono aperte dal 15 Luglio al 25 Ottobre 2011: per partecipare è necessario avere compiuto i 65 anni di età ed è sufficiente registrarsi online nella sezione apposita del sito. La segreteria sarà sempre disponibile per ulteriori chiarimenti e per assistere chi ne avesse bisogno per la registrazione, che sarà possibile fare anche direttamente al telefono fornendo i dati all’operatrice.

Sabato 29 ottobre 2011, presso il Ristorante Al Parco, ubicato all’interno di Parco Maraini, si terrà l’evento aperto a tutti i partecipanti al concorso, durante il quale avverrà  l’estrazione dei nominativi dei 3 vincitori, che verranno subito contattati dal personale del  Maraini Senior Living ed avranno modo di dare le preferenze sul periodo scelto per trascorrere la vacanza e sulle attività  alle quali si è interessati a partecipare.