Senior e PC

Pubblicato il 29 Novembre 2012 in , da redazione grey-panthers

È possibile imparare cose nuove a qualsiasi età. E in una società sempre più digitalizzata come la nostra sapere usare il computer è fondamentale, anche dopo i cinquant’anni.

Internet per gli over 50 di P. K. MacBride (Editore Pearson) è un testo dedicato alle esigenze di coloro che durante la propria carriera lavorativa non hanno avuto occasione di usare il Web e la posta elettronica.

Il volume fornisce una guida introduttiva per imparare a comunicare con gli amici, usare i motori di ricerca, organizzare viaggi e vacanze, visitare un museo virtuale senza muoversi da casa.

Ma anche due italiani vengono in aiuto di tutti coloro che vogliono restare al passo con i tempi. Nicola De Florio e Alberto Simonazzi sono gli autori di Pc a 50 all’Ora. L’imparafacile per gli over 50 (Editore Franco Angeli).

I manuali e i corsi di informatica in commercio sono tanti, ma questo è l’unico che si rivolge ai neofiti nella fascia di età dai 50 agli 80 anni, e tiene conto delle loro esigenze e bisogni, privilegiando un apprendimento schematico, semplice e graduale.

Nella nuova edizione ampliata troverete una parte legata agli ultimi sviluppi dei social network: viene ricalcate la filosofia della prima uscita, ma con procedure e informazioni aggiornate.

Il libro fornisce le conoscenze di base per sapere utilizzare il PC (Windows 7) e il web (Internet, Google e Facebook) secondo le proprie esigenze e bisogni, il tutto alla giusta velocità.

Fonte: http://www.altraeta.it/i-nostri-consigli/il-libro-del-mese/item/686-due-libri-che-insegnano-il-pc-ai-senior