Banditi e schiave, un libro da leggere

Al Teatro Quirino di Roma, il 14 febbraio ore 11.30 sarà presentato il libro BANDITI E SCHIAVE

Donne, schiavitù e mafie: presentazione del libro “Banditi e schiave” scritto dai giornalisti calabresi Arcangelo Badolati e Giovanni Pastore. Il volume edito dalla Pellegrini si avvale della prefazione dello scrittore italo-canadese Antonio Nicaso, già autore di bestseller sulle mafie, venduti in America e in Italia. Il volume di Badolati e Pastore, rispettivamente caposervizio e vicecaposervizio del quotidiano Gazzetta del Sud, illustra il turpe mercato che si muove intorno alla schiavizzazione delle donne straniere in Calabria e nell’intera Penisola. Un mercato alimentato dalle gang albanesi che forniscono alle cosche della ‘ndrangheta calabrese, operanti su tutto il territorio nazionale, armi e droga. Nel libro sono contenuti i racconti agghiaccianti delle vittime, le testimonianze di magistrati e investigatori, i rapporti del servizio segreto italiano sui fatti narrati.

Alla presentazione prenderanno parte come relatori: Francesco Minisci, pm presso la Procura di Roma; Domenico Fiordalisi procuratore capo di Lanusei (Sardegna); Carlo Indellicati, Gip distrettuale di Reggio Calabria; Antonio Nicaso, giornalista e scrittore; Genevieve Makaping, giornalista, direttore di Metrosat Tv; Domenico Naccari, consigliere comunale di Roma delegato ai rapporti con i calabresi.

 

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post