A Milano apre “Piccolo Peck”, caffè gastronomico per gusti sopraffini

Pubblicato il 18 Ottobre 2016 in da redazione grey-panthers

Al piano terra di via Spadari, nel cuore dello storico negozio, nasce “Piccolo Peck”, un caffè gastronomico che propone lo spirito, la qualità e la competenza di questo storico brand.
Disegnato nei toni cioccolato e miele dall’architetto Alessandro Scandurra (già autore degli Expo Gate), Piccolo Peck ripropone, in chiave contemporanea, l’atmosfera delle origini della bottega. Le sedie in legno scuro Belville, le colonne in stile neoclassico ed il bancone in acciaio si inseriscono in completa armonia con gli spazi già esistenti. Qui i migliori prodotti di casa Peck sono serviti in un clima informale, improntato alla condivisione e sottolineato da una divertente mise-en-place di ceramiche colorate. Qui si possono gustare tartine di pan brioche che reinterpretano i grandi classici (come la celebre insalata russa, il vitello tonnato, i gamberi in salsa rosa e l’immancabile mattonella di paté Peck), ma anche degustazioni di salumi e formaggi selezionatissimi, verdure sott’olio di rara qualità, arrosti, carpacci e gastronomia di mare.

m-barro-3401

Non mancano neppure proposte per chi segue una dieta vegana o è intollerante al glutine. L’offerta in menu esalta la produzione artigianale dei laboratori di via Spadari, dalla bresaola di punta d’anca, alla mozzarella di latte vaccino, e si accompagna ad una curata selezione di vini, bollicine, distillati e cocktail. Prossima novità: una proposta gourmet di piccoli lussi per i più esigenti, dal foie gras al caviale, all’aragosta.

Ma “Piccolo Peck” non è solo questo: un altro must, qui, è la prima colazione: ogni mese viene servito – oltre al caffè schermata-2016-10-18-alle-15-22-44della casa 100% arabica – un pregiato monorigine selezionato tra l’esotica collezione del negozio.

La carta dei tè prevede i più pregiati tè dei lontani giardini d’oriente. Brioches e croissantes sono rigorosamente fatte in casa, a partire da farina di prima qualità.

Questo è anche il posto perfetto per i più golosi, che amano indulgere nel pasto più importante della giornata concedendosi una fetta di torta o di panettone con salsa al mascarpone.

L’aperitivo pre-dinner dopo il lavoro non è da meno. Si può scegliere l’ideale accompagnamento ad una tartina gastronomica tra i tremila vini dell’enoteca o tra i signature cocktail come il Barbacoa Bloody Mary o il Gin&VodkaSaladMartini. “Piccolo Peck” nasce all’insegna della libertà, quella di poter gustare prelibatezze in qualsiasi momento della giornata, di fare una colazione salata o addirittura, se piace, di accostare un cocktail al panettone.

m-barro-3377

 

Un’occhiata al MENU

I RISTORANTI DI PECK-> AL PECK: fine dining PICCOLO PECK: caffè gastronomico PECK ITALIAN BAR: comfort food milanese con enoteca

Piccolo Peck, via Spadari 9 tel . 02 802 3161 EMAIL . piccolo.peck@peck.it

ORARI DI APERTURA

lunedì -> 15 – 20

da martedì a sabato -> 9 – 20

domenica 10 – 17

prezzo medio del pranzo ->20 euro (bevande escluse)