Richiamare una mail

Pubblicato il in da Giuseppe Verdi

Homepage Forum Posta elettronica senza segreti Richiamare una mail

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #81015
      Giuseppe Verdi
      Partecipante

      Cari ragazzi buonasera e buon lavoro, visto che avete appena cominciato con questo sportello, utilissimo. Vorrei una precisazione anch’io. Mi ricordo che qualcuno mi ha detto che se mi parte una mail che non voglio far partire o se mi accorgo di averla spedita per errore, posso “richiamarla”, sottraendola al mio destinatario. E’ vero? Come si fa? Grazie e rispondetemi pure con calma. Non è urgente e non voglio che studiate di meno per colpa mia! Giuseppe

    • #81016

      Salve le risponderemo al più presto,grazie della domanda.

    • #81031

      Egregio signor Giuseppe non tutte le email sono richiamabili, alcune possono essere richiamate entro pochi secondi dopo l’invio e
      solo gmail e outlook offrono un opzione per “richiamarli” ovvero ritardare di qualche secondo l’invio.
      Per richiamare una e-mail bisogna attivare l’impostazione di annulla invio.

      Per attivare l’opzione su outlook bisogna
      -andare sulla email
      -cliccare sull’icona dell’ingranaggio
      -cercare Annulla invio nel menu a sinistra
      cliccare al pallino vicino all’opzione Consenti anullamento dei messaggi inviati per:
      -cliccare su quanti secondo si vuole permettere l’annullamento dell’invio del messaggio
      -cliccare su salva che si trova sopra la scritta Annulla invio.
      Per annullare un messaggio in uscita basta andare nelle bozze e vedrà in alto a destra la scritta annulla invio.
      Lo clicchi verra aperta la mail e si potra modificarla prima di rispedirlao rimuovere la mail.
      Se la modifica prima di rispedirla non potra annulare di nuovo la mail.

      Per gmail bisogna
      -cliccare sull’ingranaggio e selezionare cliccare impostazioni,
      -clicchare sulla casella abilita annulla invio e scegliere in tempo a disposizione per l’annullamento
      -Andare in fondo alla pagina e cliccare su salva modifiche.
      Una volta inviata la email spunterà un po’ in piccolo un rettangolo giallo scuro con la scritta Annulla
      Se vuole annullarla lo clicchi e la mail finirà nelle bozze.
      Potrà modificarla prima di rispedirla o eliminarla.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.