Google Home e Alexa sono diversi?

Pubblicato il in da Barbara Finotti

Homepage Forum Il Mondo Digitale in generale Google Home e Alexa sono diversi?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #98965
      Barbara Finotti
      Partecipante

      Ciao ragazzi ho visto un vecchio quesito in qui si parlava di Google home, potete spiegarmi la differenza tra Google Home e Alexa?

    • #98967
      christian catelli
      Partecipante

      Buonasera Signora Finotti, grazie per la domanda le risponderemo al più presto.

    • #98971
      christian catelli
      Partecipante

      Buonasera signora Barbara, Google Home è uno speaker (strumento di uscita audio) prodotto da Google e basato sul software (assistente vocale) Google Assistant mentre, lo speaker dell’azienda Amazon, si chiama Amazon Echo e dipende dal software Alexa.
      La differenza principale tra questi due speaker è la loro compatibilità con dispositivi, servizi, piattaforme e specialmente brand.
      In base alle esigenze è consigliato un assistente vocale rispetto ad un altro.
      Google Assistant è consigliato per quanto riguarda le ricerche online poichè riesce a dare risposte più complete ,riesce a rielaborare meglio le domande dell’utente, senza che esso si esprima in una determinata maniera per essere compreso, (come nel caso di Alexa) rendendo quindi l’interazione con l’assistente vocale più naturale e fluida, e infine permette di interfacciarsi al meglio con le funzionalità Google.
      Tuttavia Alexa ha la meglio nel settore della domotica, ovvero del controllo della casa, grazie alla sua versatilità rispetto a Google Home. Inoltre consente una miglior esperienza con i servizi Amazon. Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.