Cosa devo saper fare per sopravvivere?

Pubblicato il in da Eugenio Rossi

Homepage Forum Il Mondo Digitale in generale Cosa devo saper fare per sopravvivere?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #82716
      Eugenio Rossi
      Partecipante

      Vedo tanti amici che stanno davanti al computer e si divertono, scrivono, parlano. A me non piace: preferisco fare una passeggiata nel bosco vicino a casa mia o passare alla locanda a fare una partita a bigliardo. Ma ho promesso a mio figlio che vive a 300 km da qui che cercherò di imparare. Mi dite le tre cose fondamentali che devo imparare per poter dire di saper navigare e per farlo contento? Alla locanda c’è ogni tanto il farmacista che ha detto di essere disposto ad aiutarmi . Eugenio

    • #82717

      Caro Eugenio le risponderemo il prima possibile

    • #82778

      Caro Eugenio
      Le tre fondamentali conoscenze che si hanno per navigare su internet sono:
      1)Saper distinguere le pubblicità; capita spesso che su un sito qualsiasi ci siano pubblicità che possono causare nel peggiore dei casi l’installazione di un virus.
      2)Mai scaricare qualcosa da un sito poco affidabile.
      Se lo si fa è meglio controllare il file con l’antivirus per evitare che sia un virus.
      3)Non dare mai informazioni sensibili(username,password,dettagli carta di credito) in siti poco affidabili e non darli a nessuno, alcune persone praticano il pishing ovvero furto di dati a proprio guadagno.
      In generale eviti di navigare su siti poco affidabili e stia attento alle persone sconosciute che incontra.
      Se vuole qualche approfondimento non esiti a scriverci.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.