Che cos'è un e-reader

Pubblicato il in da Barbara Finotti

Homepage Forum Il Mondo Digitale in generale Che cos'è un e-reader

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #97100
      Barbara Finotti
      Partecipante

      Ciao ragazzi una mia amica mi detto che ha comprato un e-reader, io per non fare brutta figura non le ho chiesto cos’è. Ho provato a cercare in internet ma non ho capito bene di cosa si tratta potete aiutarmi voi?

    • #97116
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Grazie per la domanda le risponderemo al più presto!

    • #97163
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Cara Barbara un e-reader è un dispositivo pensato per portare la lettura dei libri nel mondo digitale. Questi device risultano utili se ci piace viaggiare e leggere, con un e-reader abbiamo la possibilità di eliminare il peso del libro e raccogliere i nostri volumi preferiti in 100g-150g (peso di un e-reader). Solitamente si presentano con schermi con dimensioni inferiori ai 10 pollici e utilizzano una tecnologia e-ink. Questa tecnologia consuma la batteria solamente quando facciamo un’azione (girare la pagina, ecc..). Un dispositivo di questo tipo risulta molto utile quando si hanno problemi di vista, in quanto è possibile regolare la grandezza del testo secondo le nostre esigenze. Spero di aver risposto alla sua domanda in modo chiaro, nel caso avesse altri dubbi ci contatti.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.