Ben arrivati nel luogo virtuale dove tutte le domande sono possibili…

Homepage Forum Il web diventa uno spazio amico: chi ha domande? Ben arrivati nel luogo virtuale dove tutte le domande sono possibili…

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  redazione grey-panthers 1 mese, 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #76006

    Vitalba Paesano
    Keymaster

    … e dove cercheremo di darvi risposte esaurienti! Sui temi della digitalizzazione, pensando a chi ha appena cominciato a usare pc, tablet e smartphone ed è ancora alle prese con registrazioni, password ed email. Coraggio, domandate: siamo qua!

  • #76377

    lucia
    Partecipante

    Buongiorno. Aiutate anche me? Ho seguito con interesse il corso al liceo Volta, ma adesso, dopo un paio di settimane, in cui mi sono occupata dei nipotini, non mi ricordo come entrare nella mia mail per mandare un messaggio ai miei cugini. Mi ricordo solo che era un gmail. Potete aiutarmi? grazie Lucia

    • Questa risposta è stata modificata 1 mese, 2 settimane fa da  lucia.
    • #76431

      Gentile signora Lucia, ecco qualche semplice suggerimento per recuperare la sua password di Gmail. Come risultato, questo è giusto precisarlo, non potrà recuperare la sua vecchia password ma potrà impostarne una nuova per rientrare nell’account senza perdere alcun dato e alcun messaggio fra quelli presenti nella casella di posta elettronica. Ora, se non le dispiace, per comodità passiamo a darle del tu…

      La prima mossa è quella di cliccare qui per collegarsi alla pagina Web di login della casella di posta elettronica di Google. In seguito, fai clic sulla voce Serve aiuto? poi cliccare accanto alla voce Non so la mia password e scrivi il tuo indirizzo di posta elettronica sotto la voce Indirizzo email. Cliccare su Continua.

      Adesso, prosegui nella procedura guidata andando a digitare l’ultima password che ricordi del tuo account nel campo sottostante la voce Inserisci l’ultima password che ricordi e poi cliccare su Continua. Se non ti viene in mente nessuna delle precedenti password cliccare sul pulsante Non so per passare direttamente allo step successivo.

      Ora Google chiederà se hai il tuo telefono a portata di mano. Cliccare alla voce Posso accedere al mio telefono e su Continua per recuperare password Gmail tramite un codice di sicurezza da ricevere via SMS. In alternativa, scegli l’opzione Non posso accedere al mio telefono oppure l’opzione Non ho attivato la verifica in due passaggi se sei certa di non aver mai abilitato questa funzione.
      Se hai selezionato la prima opzione, quella in base alla quale hai accesso al tuo telefono, conferma di essere il titolare dell’indirizzo di posta elettronica e del numero di cellulare.

      Fra le opzioni di recupero disponibili, se non si ha la possibilità di usare il telefono, c’è la risposta alla domanda di sicurezza impostata durante l’iscrizione al servizio. Una volta arrivata sulla pagina per reimpostare la password per il suo account Gmail, indichi la risposta alla domanda di sicurezza (ad es. “Qual è il nome di tua madre da nubile?”).

      Con queste due diverse procedure, puoi accedere nuovamente al tuo account di posta elettronica. Per seguire queste indicazioni anche attraverso le immagini, clicca qui.

      Se ci fossero altri dubbi… siamo qui!

  • #76379

    Barbara Finotti
    Partecipante

    Salve. Prendo coraggio anche io. Vorrei iscrivere la mia nipotina ai corsi estivi della nostra Parrocchia. So che bisogna farlo online, ma vorrei essere guidata. Potete fare questo per me? La Parrocchia è quella del Redentore, in via Palestrina, e la mia nipotina fa la terza A. Si chiama Lucilla Finotti. Io invece sono Barbara. Grazie

    • #76458

      Buongiorno Barbara, ecco qualche informazione utile per poter accedere al sito della Parrocchia del SS. Redentore di Milano. Attraverso la nostra piccola guida, potrà iscrivere sua nipote all’oratorio e alle gite in programma!

      Digitare http://www.parrocchiaredentore.it

      Cliccare sulla voce ORATORIO. In questa pagina si possono trovare tutte le informazioni relative all’oratorio, le foto delle gite e degli incontri, gli avvisi più importanti.

      Nel lato sinistro della pagina troverà un logo rosso con la scritta ISCRIVITI ALL’ORATORIO: cliccare qui!

      A questo punto le si aprirà la schermata della piattaforma dedicata alle iscrizioni. Cliccare su ISCRIVITI ORA. Le serviranno tutti i dati anagrafici di sua nipote e, se già le avete selezionate, anche l’elenco delle attività che vorrà svolgere quest’estate.

      Si ricordi che per completare l’iscrizione dovrà consegnare il modulo compilato, stampato e firmato direttamente in Segreteria con la quota di iscrizione.

      Se preferisce seguire queste istruzioni anche attraverso le immagini, clicchi qui!

      Buona estate alla piccola Lucilla!

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.