Vendo casa: un’idea alternativa

Pubblicato il 5 Aprile 2012 in da Vitalba Paesano

Cari amici grey-panther, intanto molti auguri di buona Pasqua. Io non andrò molto lontano, perchè devo dedicarmi alla mia nuova casa, ma voglio in questa puntata raccontarvi cosa penso e come mi sono mossa per vendere la mia abitazione e trovarne un’altra. La crisi del mercato immobiliare non offre troppe garanzie? Il mercato è in stallo e si fatica a vendere? Io ho pensato di fare networking e di contattare prima di tutti amici e conoscenti, sperando che la notizia della disponibilità dell’appartamento si allargasse a macchia d’olio. Carta e penna, anzi computer ed email, ed ecco il testo inviato a tutti i conoscenti. Copiate pure l’idea: dovrebbe avere successo e comunque vi servirà per salutare chi conoscete!! (Una notizia da sapere per comprendere il testo; abito a Milano, in zona piazza Aquileia).

Testo della mail:

Se è vero che la multimedialità aiuta e che il Word of Mouth è il miglior segnale dell’affidabilità, beh …. ci provo anch’io. Amici, conoscenti, residenti in zona piazza Aquileia (ma anche no), vecchi amici con figli da accasare, giovani coppie con voglia di approdare a Milano, single impenitenti di ogni età, conoscenti tutti – che di conoscenze ne avete tante – …

VENDO CASA

Visto il periodo economico-finanziario, possono essere un’ottima occasione di investimento, questi 100 mq superconfortevoli e accessoriati che espongo alla vostra vista qui in attachment. Questa mail (che vi invito a girare solo ad altri indirizzi di qualità di vostra personale conoscenza e di probabile interesse), ci permetterà di evitare le agenzie immobiliari, e di fare qualcosa di veramente alternativo, contando sul passaparola tra persone perbene. Di cifre si parlerà a viva voce con i diretti interessati, ma la presentazione “So che vende, sono amico di ….” può essere un ottimo contatto. Oltre al classico “cartello” in allegato anche un puzzle di foto, per rinfrescare la memoria a chi in questi anni è passato da piazza Aquileia 7, e per dare un’idea a chi non sa di cosa parlo. Per questa operazione “VENDO CASA” per favore utilizzate e segnalate solo questo numero di cellulare 3384262788  Funzionerà? Vi terrò informati! Ci saranno ringraziamenti, premi, inviti (nella nuova casa, già identificata nei paraggi) per i più disponibili! Grazie a tutti e perdonate l’informalità!

 

 

 

One thought on “Vendo casa: un’idea alternativa

  1. Io l’ho fatto: ho venduto casa da sola, veramente era casa di amici, ora mi sto occupando di un’altra, sempre da sola, in passato ho venduto la mia, sempre da sola, si può… è una faticaccia ma è possibile! Come? Blog, youtube, siti on line e poi telefono ( come indichi tu) riservato e mail ! Sì meglio farsi mandare sempre una mail con tanto di presentazione e telefono, così si scopre pure se sono agenzie ! Ciaooooooooooooo E BUONA PASQUETTA!

Comments are closed.