La casa sempre più smart di Homi

Pubblicato il 21 luglio 2017 in da redazione grey-panthers
Homi

Abitudini, gusti, tendenze, stili di vita saranno protagonisti dell’ottava edizione di HoMi, il salone  in programma dal 15 al 18 settembre 2017 a Fiera Milano.

La formula espositiva propone aree dedicate alle tendenze più diffuse: dalla tavola alle decorazioni, passando per i complementi di arredo, i tessuti, le profumazioni per gli ambienti, i gioielli e gli accessori per la casa. Homi si declina in 10 satelliti, ognuno dei quali esplora varie visioni dell’abitare e del vivere. Si passa dalla tavola, gli arredi e l’illuminazione più adatti per la cucina, alle idee per creare una Home wellness spa. Design e innovazione tecnologia si applicano al gardening con sistemi, arredi e complementi per esterno, mentre nuove texture e materiali originali sono utilizzati per la produzione tessile dedicata alla casa e all’arredo. Uno spazio Concept Lab sarà dedicato a concept design, agli hobby e al merchandising.

Spazio d’onore per le eccellenze del design internazionale al Dream-Desire-Design, un’area dedicata al design internazionale che ospiterà una selezione di novità tra le creazioni più interessanti di imprese provenienti da Francia, Ungheria, Slovenia, Marocco e Stati Uniti.

Homi smartLa tecnologia gioca un ruolo fondamentale nella vita quotidiana ed è sempre più presente nelle case e negli oggetti che ci circondano: gli ambienti domestici si trasformano e si arricchiscono di arredi intelligenti e oggetti portabili e interconnessi. Da qui nasce HoMi Smart, un format sperimentale, realizzato in collaborazione con IDLAB: una sezione della fiera sarà dedicata a esempi concreti del rapporto sempre più stretto tra design e tecnologia, prototipi, progetti, idee 2.0. Un filo rosso che connette scuole, start up, aziende, designer, a cavallo tra l’analogico e il digitale ed offre un punto di vista privilegiato sui nuovi device tecnologici e il design. Numerosi workshop, convegni, laboratori di ricerca e talk show animeranno ogni settore di HoMI, rappresentando per gli operatori di settore e i visitatori un momento altamente formativo, nonché di incontro e scambio di idee e opinioni sui temi cari al salone degli stili di vita.

HoMi 2017, Salone dedicato agli stili di Vita – Fiera Milano Rho – dal 15 al 18 settembre 2017

Orari: Da venerdì a domenica: ore 9.30 – 18.30; lunedì: ore 9.30 – 16.30

Informazioni

Homi smart

Lascia un commento