Lavoro, ora il tutor entra a scuola
Entro i prossimi due anni ce ne sarà uno in tutti i 5.400 istituti superiori e nelle 60 università È il piano del governo contro la disoccupazione giovanile che a dicembre ha superato il 40%
ROMA. Un tutor in ogni scuola superiore e università per aiutare i giovani a entrare nel mondo del lavoro. Il governo accelera sulla proposta dell’Anpal, la nuova Agenzia nazionale per le politiche attive. E prepara una prima selezione di 215 “facilitatori” in aprile, da destinare in mille istituti e 30 università a partire dal prossimo anno scolastico. Con l’obiettivo poi di salire a 430 tutor en…
Vai su http://quotidiano.repubblica.it per scoprire come avere sempre con te tutto il mondo de la Repubblica+
Sta per nascere una nuova figura professionale: il tutor dei rapporti tra scuola e imprese. L’iniziativa, intrapresa dalla nuova Agenzia del Lavoro (Anpal), intende rimediare all’incapacità di dialogo prevista nella riforma della Buona Scuola tra le scuole e il mondo delle imprese. Considerato che le scuole italiane, tra medie superiori…
Da PMI del 19 marzo Teresa Barone Sono già 800 i Tutor per l’alternanza scuola-lavoro attivi negli istituti superiori della Penisola: ecco i servizi offerti. Grazie alla collaborazione tra l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) e il Ministero dell’Istruzione (Miur) saranno 1.250 i Tutor per l’alternanza scuola-lavoro operativi…
Esercizi per la schiena, il collo, le braccia, le mani da fare prima e dopo il lavoro, studiati appositamente per i movimenti che compie il potatore per prendersi cura delle vigne.