NH inaugura a Venezia il premium brand NH Collection

Pubblicato il 21 Luglio 2014 in da redazione grey-panthers

NH Hotel Group ha da poco inaugurato a Venezia il nuovo premium brand del Gruppo, NH Collection, nell’ambito dell’inaugurazione del nuovo NH Collection Palazzo Barocci, uno degli hotel più emblematici di questo brand in Italia e che senza dubbio diventerà un punto di riferimento a livello internazionale. Federico González Tejera, CEO di NH Hotel Group, e Chema Basterrechea, Amministratore delegato della Business Unit Italia, hanno sottolineato l’importanza di questo nuovo marchio, risultato della strategia per i prossimi anni, e dell’incorporazione al portafoglio del Gruppo di strutture rappresentative come l’hotel NH Collection Palazzo Barocci, volte ad assicurare ai propri ospiti esperienze veramente indimenticabili.

Gli hotel NH Collection, strutture appartenenti al segmento upper-upscale, offrono eccellenti standard di comfort, una gamma di prodotti e servizi ampia e personalizzata e un’attenzione particolare verso gli ospiti, tenendo conto dei desideri individuali dei clienti superando le loro aspettative. Gli NH Collection sono strutture pensate per i “city travellers”, di affari o piacere, alla ricerca di attenzione personalizzata, servizi premium e strutture di prima qualità situate nelle principali destinazioni internazionali e in posizioni urbane strategiche.

Negli hotel NH Collection, gli ospiti avranno a loro disposizione i Brilliant Basics, elementi nuovi e ricercati che comprendono, tra gli altri, amenities esclusivi, asciugacapelli professionali e macchine da caffè Nespresso. Gli hotel offrono, inoltre, altri servizi come lavanderia express, un capo stirato offerto dall’hotel, quotidiani nelle stanze, Wi-Fi ad alta velocità, late check-out, colazioni fino a tarda mattinata ed eccellenti aree fitness.

La nascita di questa nuova gamma rientra nel piano strategico di cinque anni presentato agli inizi del 2014 e che prevede, tra gli altri aspetti, l’implementazione di una nuova brand architecture, volta a creare una segmentazione chiarae una solida efficienza operativa e di servizio per rispondere efficacemente ai bisogni dei clienti.

Attualmente il premium brand di NH Hotel Group vanta 23 hotel NH Collection distribuiti tra Argentina, Spagna, Italia, Messico e Repubblica Ceca e si stima che entro la fine del 2014 il Gruppo disporrà di un totale di 32 strutture in questi Paesi.