Volontario TCI, un esperto a km 0

Il patrimonio artistico e culturale italiano è così ampio da creare un problema di fruibilità di molti beni e siti di interesse non solo turistico.Un gran numero di chiese, palazzi, musei, monumenti e aree archeologiche, infatti, non può essere ammirato a causa della insufficienza di risorse che ne consentano l’apertura e la fruizione.
I Volontari Touring per il Patrimonio Culturale mettono a disposizione parte del loro tempo libero per collaborare ad Aperti per voi, l’iniziativa Touring che favorisce l’apertura di luoghi altrimenti chiusi al pubblico, promuovendo e diffondendo la conoscenza dei beni culturali del nostro Paese. Vicino a casa, in un territorio a km 0, dunque, i senior che amano Italia e cultura, possono trasformarsi in paladini dell’arte.

Il TCI sta cercando  nuovi Volontari

Gli amici grey panthers interessati possono inviare la propria candidatura compilando questo MODULO ONLINE

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post