L’ISPI presenta il Diploma in Emergenze Umanitarie

L’ISPI – l’Istituto per lo Studio della Politica Internazionale – in collaborazione con il CIRPS – Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo sostenibile – presenta la seconda edizione del Diploma in Emergenze Umanitarie a Roma.

Il Diploma offre un approfondimento sulle operazioni internazionali di aiuto umanitario, di gestione dei conflitti e di disastri naturali e antropici; analizza aspetti legati al ruolo delle organizzazioni attive in contesti di emergenza e alle loro modalità di intervento e fornisce le conoscenze tecniche ed operative di base per lavorare sul campo.

Il Diploma si articola nei seguenti corsi:

  • Emergenze umanitarie (corso base) – 22-23 Marzo 2013
  • Emergenze umanitarie (corso avanzato) – 5-6 Aprile 2013
  • Cambio Climatico, disastri e rischi ambientali – 12-13 Aprile 2013
  • La logistica nelle emergenze umanitarie – 10-11 Maggio 2013
  • Tecniche di valutazione dell’aiuto umanitario – 17-18 Maggio 2013

La faculty è composta da professionisti ed esperti del settore.

I corsi possono essere frequentati anche singolarmente. Le iscrizioni per il diploma chiuderanno il 14 Marzo, mentre per i singoli corsi una settimana prima del loro inizio.

I corsi si terranno presso la sede del CIRPS – Piazza San Pietro in Vincoli 10/A, Roma.

Per informazioni ed iscrizioni visitare il sito www.ispionline.it scrivere a: segreteria.corsi@ispionline.it o telefonare allo 02 86 33 13 275.

Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50
Related Post