“Un intervento del Governo sulle tariffe RC-Auto è ormai necessario perché il settore è liberalizzato solo sulla carta, se è vero che le prime cinque compagnie incassano il 70 per cento dei premi assicurativi”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), condividendo le recenti dichiarazioni del Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, sulla necessità di ridurre le tariffe RC-Auto.
“Nell’arco di pochi mesi è possibile ridurre le tariffe RC-Auto almeno del 15 per cento. Per realizzare tale riduzione -conclude Dona- sono necessarie, tra le varie misure da adottare, la diffusione del plurimandato e l’istituzione dell’Agenzia pubblica antifrode per contrastare il fenomeno dei sinistri fasulli”.
Ci sono tariffe biorarie, monorarie, multiorarie, prezzi bloccati o indicizzati. Solo nella città di Roma ci sono 22 offerte di diverse compagnie, e la situazione non cambia di molto per Milano o Palermo. Il consiglio per orientarsi al risparmio è senz’altro quello di comparare i propri consumi con le tariffe…
Grazie all'intervento della Commissione UE, cinque compagnie di settore hanno modificato le loro modalità di presentazione delle tariffe di autonoleggio, rendendole completamente trasparenti per il consumatore.
In 5 anni serviranno 25 miliardi di investimenti. Approvate un’indagine sulla misurazione dei consumi e il rimborso della quota di remunerazione del capitale abrogata a seguito del referendum
Vitalba Paesano: Interessata al web fin dal 1996, quando di Internet si occupavano solo gli ingegneri, sostiene da sempre l'importanza dell'interattività come misura di qualità di vita per il mondo senior. Per questo ha fondato www.grey-panthers.it, testata giornalistica online, ad aggiornamento quotidiano, dove tutto, articoli, rubriche, informazione, è a misura di over50