Monterosa come vuoi: la vacanza per chi si vuol bene

Pubblicato il 30 Giugno 2015 in , da redazione grey-panthers

Tra escursioni, passeggiate e, per i più temerari, vie ferrate e scalate, il Monterosa offre la possibilità di rilassarsi e fare sport in assoluta pace. Tante le iniziative proposte a tutti gli amanti della montagna. Non mancano inoltre le azioni per la salvaguardia della natura per valorizzare le eccellenze della zona, che sono l’ospitalità, l’enogastronomia e i servizi per il turista. Monterosa Bike è la cartina dedicata agli appassionati della MBT con i migliori percorsi selezionati da Monterosa Ski, compresi i tracciati di downhill per i più coraggiosi, e le altimetrie per pianificare la durata e l’impegno di ogni avventura (www.monterosa-ski.it). Con un bikepass sarà possibile usufruire degli impianti di risalita appositamente attrezzati per il trasporto della bici. Con gli impianti, dall’11 luglio, si può esplorare il comprensorio addirittura in una sola giornata!

Monterosa Trek è invece il percorso proposto per le passeggiate in quota e per il trekking sul Monte Rosa, tantissimi i sentieri tra cui scegliere, alla scoperta del territorio, ideali per tutte le età e capacità. Per far divertire i più piccoli c’è il Crest Summer Park, l’area giochi al Crest ideale per bambini e ragazzi sino ai 12 anni situata all’arrivo della cabinovia Champoluc-Crest. La Telecabina Champoluc-Crest è di nuovo operativa dopo la pausa primaverile con corse giornaliere, orari orari continuati e attività serali…perfetta per salire ai 2000 mt. del Crest in pochi minuti.

Dal 25 luglio al 2 agosto si svolgerà poi il Monterosa Musique, una settimana interamente dedicata alla musica- L’evento propone concerti serali, aperitivi in musica e numerosi corsi di musica per appassionati di ogni età e livello tecnico.

Alloggiando all’Hotel Crè Fornè si potrà godere di tutti i comfort di un hotel senza rinunciare all’avventura e al fascino delle escursioni. Nella stagione estiva l’hotel offre una serie di pacchetti per chi desidera vivere in pieno lo spirito montano e godere degli splendidi paesaggi circostanti.

Il Pacchetto “Escursioni & Benessere” propone: 4 pernottamenti in mezza pensione, aperitivo di benvenuto, ricca colazione a buffet, cena romantica, 2 escursioni guidate sui sentieri più belli del Monterosa, 1 corso di cucina “on live” per scoprire tutti i segreti dei magnifici piatti della cucina valdostana preparati dallo chef. Inoltre, ingresso al centro benessere: percorso idroterapico, sauna finlandese, bagno turco, vitarium, 1 buono wellness del valore di 25 euro. Prezzo del pacchetto in camera doppia comfort a partire da Euro 480 a persona.

Il Pacchetto “Bike & Wellness Weekend” propone: 3 pernottamenti in mezza pensione, aperitivo di benvenuto, ricca colazione a buffet, cena romantica, 2 escursioni guidate in mountain bike sui sentieri più belli del Monterosa. Inoltre, ingresso al centro benessere: percorso idroterapico, sauna finlandese, bagno turco, vitarium, 1 buono wellness del valore di 25 euro,Prezzo del pacchetto in camera doppia comfort Euro 360 a persona in camera doppia.

L’Hotel Crè Fornè
La struttura, recentemente rinnovata, dispone di 18 caratteristiche e confortevoli camere, tutte dotate di bagno con doccia o vasca e TV, tre delle quali studiate anche a misura di bambino. Per i più esigenti c’è anche la Bionatural Biofeedback Room, una stanza dove poter vivere un’esperienza di profondo rilassamento grazie a un sistema di Biofeedback dove il colore e il suono della stanza si modificano seguendo lo stato emozionale della persona consentendo un’esperienza sinestetica davvero unica. Un ottimo modo per meditare e iniziare un viaggio dentro sé stessi. Per maggiori info:

HOTEL CRE’FORNE’

Località Crest– 11020 Champoluc (AO) – Tel 0125/307197

www.champoluc.it – creforne@champoluc.it