Friuli Venezia Giulia: a Strassoldo per Vitas

Pubblicato il 15 Aprile 2018 in

“Ogni giorno guardiamo il nostro futuro negli occhi: quando si tratta di prendere decisioni ci facciamo guidare dal cuore e dalla passione; quando si tratta di pianificare il futuro ci concentriamo sul rispetto delle risorse ambientali e naturali. Per questo motivo ogni giorno lavoriamo per produrre vini in grado di rappresentare la nostra terra e il suo patrimonio, in grado di riflettere la loro origine varietale nel senso più ampio del termine, non solo come caratteristica distintiva del vitigno, ma anche come espressione dell’ambiente e del patrimonio umano, storico e culturale che danno alla nostra regione il suo appeal unico”.

 

L’azienda è situata a Strassoldo, splendido borgo feudale fortificato tra Palmanova e Aquileia. La sede della tenuta si trova in una dimora storica settecentesca immersa in un parco secolare attraversato da un lungo viale di magnolie che si perde fra i vigneti. L’intera superficie vitata è stata riorganizzata nel corso degli ultimi anni utilizzando sistemi di allevamento di moderna concezione.

A completa garanzia di controllo sull’intera filiera, partendo dalle uve – tutte di produzione propria – fino alla bottiglia finita, i processi produttivi avvengono esclusivamente all’interno della tenuta.

I vini

Per procedere all’acquisto

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.