Le fresche, romantiche dune di Scheveningen

Pubblicato il 11 Luglio 2015 in , , da Vitalba Paesano

Con l’imminente riapertura del molo di Scheveningen, la più rinomata località balneare d’Olanda avrà un’offerta ancora più ampia di shopping, svago, cultura e gastronomia. L’estate è la stagione migliore per godersi il lungomare di Scheveningen e la sua ampia spiaggia di dune.

A costeggiare il suo lungomare una lunghissima serie di locali dove cenare o semplicemente gustare un cocktail fino a tarda notte. Dunque una località imperdibile anche per nottambuli e insonni.

A luglio e agosto sulla spiaggia si susseguono tornei di beachvolley e calcetto aperti a tutti, professionisti e giocatori amatoriali, che possono godersi pienamente weekend di sport e divertimento. L’evento di punta rimane, come sempre, il festival internazionale dei fuochi d’artificio (quest’anno il 14 e 15 agosto), quando il cielo serale di Scheveningen viene illuminato da spettacolari giochi pirotecnici che affascinano ogni anno migliaia di visitatori.

Ma sulla spiaggia de L’Aia le attività non si svolgono solo d’estate: quest’anno, per la prima volta infatti locali come Solbeach, Hart Beach e Waterreus rimarranno aperti tutto l’anno, così come l’ormai celebre scuola di surf, “Aloha Surfschool”, che inaugura l’apertura permanete della sua sede, mettendo a disposizione attrezzatura sportiva e alloggio nelle strutture per surfisti sulla spiaggia durante tutto l’anno. Un mondo tutto dedicato al surf ora aperto 365 giorni all’anno.

Oltre alla spiaggia, Scheveningen offre molti altre opportunità per divertirsi. La città offre infatti cinema, teatri, casinò, musei, bowling, la passeggiata dello shopping, scuola di surf, eventi sportivi e numerosi ristoranti, chioschi, locali e feste in spiaggia.

Alcuni suggerimenti di ristoranti di pesce 

Tra l’offerta gastronomica di Scheveningen, spiccano 2 tra i migliori ristoranti di pesce. Catch by Simonis offre, oltre a una splendida vista sulla spiaggia e sul mare, un’ampia varietà di piatti a base di pesce del Mare del Nord e non solo, che lo rendono uno dei migliori ristoranti specializzati in piatti a base di pesce in Olanda. Sempre a Scheveningen si trova The Harbour Club, uno dei locali di pesce più alla moda d’Olanda. Il locale ha anche un sushi bar ed è collegato a Next Door, una location ottima per eventi e aperitivi, con un bar separato da quello del locale. http://www.pierscheveningen.com/