Dall’associazione Nestore un seminario per operare nel mondo del no profit

Pubblicato il 30 Marzo 2015 in da redazione grey-panthers

Nella nostra vita, affrontare il momento del tempo liberato dal lavoro, vale a dire il momento del pensionamento, inevitabilmente riconduce alla domanda sul senso del vivere, invita a «riprogettarsi», a «rimettersi in gioco». Allora, perché non prendere in considerazione l’idea di impegnare tempo, forze e competenze in un contesto socialmente utile come il volontariato?

Alla luce delle esperienze maturate in lunghi anni di attività formativa dedicata ai temi del volontariato, L’Associazione Nestore propone, per il 2015, un nuovo seminario focalizzato all’offerta delle essenziali chiavi di lettura e di alcuni strumenti indispensabili per operare meglio nel mondo del non profit.

Il seminario può essere frequentato sia come sviluppo e approfondimento del corso base “Riprogettarsi da senior”, sia come risposta autonoma al bisogno di uno sbocco specifico e personale di orientamento al volontariato.

Al termine, ognuno sarà in grado di elaborare un progetto che, rispecchiando i propri desideri e le competenze acquisite sul lavoro, gli consentirà di contribuire alla qualità della vita della società con un’attività di segno volontario.

Dove

Il seminario si terrà presso la sede
dell’Associazione Nestore, c/o la Società Umanitaria, in Via San Barnaba 48, 20122 Milano

Quando

Il 14,16 e 21 aprile 2015 dalle 9,30 alle 13,30
e dalle 14,30 alle 16.

Completerà i tre incontri un colloquio di orientamento focalizzerà il progetto personale.

Quanto

La partecipazione richiede l’iscrizione all’Associazione (€ 50.00) e un contributo di

€ 40.00 (non dovuto per i partecipanti del corso “Riprogettarsi da senior”)